Padova, con l’Alessandria l’occasione giusta per ripartire

Condividi

Sabato 20 gennaio alle 18,30 torna in campo il Padova che ospita l’Alessandria per ritrovare la vittoria e continuare la rincorsa al Mantova, capolista scatenata lontana sette punti in classifica. Andare a riprendere i primi della classe sembra difficile, soprattutto dopo la sconfitta 5-0 nello scontro diretto, ma il volto dei veneti non può essere solo rivolto in avanti. Alle spalle c’è la Triestina che è a meno due e insidia la seconda posizione, molto utile per partire con vantaggio ai play off saltando i primi turni e avendo anche un ostacolo più semplice nel cammino verso la Serie B.

Padova in campo per ritrovare la retta via

La pesante sconfitta con il Mantova, nella serata che poteva cambiare tutto in meglio e invece è stato un inaspettato tracollo, ha lasciato strascichi su un gruppo che si presentava lanciatissimo grazie a quattro vittorie di fila e nessuna sconfitta in stagione. Il ko è arrivato e lo 0-0 della settimana successiva con il Legnago Salus, formazione di metà classifica, ha fatto trasparire qualche problema. Il primo è l’attacco, che forse non sarà una macchina da gol come il Mantova, ma ha sempre dato il suo contributo senza mai spezzare l’equilibrio che contraddistingue una squadra tosta e sicuramente con valori importanti per la Serie C.

L’ultimo gol del Padova risale a tre giornate fa in casa della Triestina, ma non può non essere evidenziato come nelle ultime sei gare ha segnato solo sei reti di cui tre nella gara con il Fiorenzuola. La difesa, invece, dopo la sbandata con la capolista, è tornate ermetica con soli 16 gol al passivo compresi i cinque in una sola gara. Si riparte da qui e dalla ghiotta opportunità di ripartire subito.

Padova-Alessandria, testacoda senza insidie?

L’Alessandria infatti è in fondo alla classifica con soli 13 punti figli di ben 13 sconfitte in 21 gare e la marcia rispetto a inizio stagione è addirittura peggiorata ultimamente. I grigi infatti sono reduci dalle sconfitte con Virtus Verona, Novara e Alessandria e l’ultimo successo è addirittura datato 12 novembre con il Renate, da quel giorno si sono poi aggiunti altri tre ko e due pareggi. Una crisi totale che di sicuro può avvantaggiare il Padova chiamato a non fallire per riprendere il sentiero giusto, sperando in qualche passo falso del Mantova per tornare in corsa per la promozione diretta.

Il compito dei veneti non dovrebbe essere troppo complicato, il sito specializzato Sportytrader analizza le quote della gare che sono decisamente a favore dei padroni di casa visto che il successo esterno dell’Alessandria tocca vette vicine alle tredici volte la posta e anche il pareggio arriva a cinque volte. Non servirà quindi un’impresa, ma basterà tornare la squadra del 2023, quella quasi perfetta capace di arrivare a quota 23 risultati utili di fila con una striscia da sei vittorie di fila a inizio torneo che aveva messo i brividi agli avversari. Il Padova può tornare quello e con l’Alessandria è attesa la ripartenza




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com