Albinoleffe – Mantova 2-1, la capolista cade a Zanica e adesso il Padova può approfittarne!

Condividi

ZANICA – A Zanica il Mantova perde 2-1 e stecca nettamente con l’Albinoleffe concedendo così una ghiotta occasione al Padova che stasera giocherà contro la Virtus Verona. I virgiliani sono pericolosi al 16′ con Maggioni che conclude in porta con una spaccata ma Marietts ci mette una pezza e salva tutto sulla linea. L’Albinoleffe rialza la testa e si chiude con ordine, solo al 37′ il Mantova si riaffaccia verso la porta seriana ma Brigantini si lascia ipnotizzare dall’ estremo difensore bergamasco che sventa il pericolo. Nella ripresa lo show dell’Albinoleffe: al 55′ Zoma calcia dalla distanza e sorprende il portiere del Mantova per l’1-0 della squadra di Lopez. Al 69′ i biancorossi rimangono in dieci per l’espulsione di Panizzi ma nonostante l’ inferiorità numerica i ragazzi di Possanzini colpiscono la traversa con Monachello. Passano cinque minuti e l’Albimoleffe trova il raddoppio con Longo che riceve un assist di Milesi e a tu per tu con il portiere calcia con freddezza. Il match sembra ormai chiuso ma all’81′ Galuppini accorcia le distanze; si tratta però solo di un’illusione per i tifosi virgiliani che dopo cinque minuti di recupero devono accettare la sconfitta e ora il Padova confida di andare a -4 (-5 se consideriamo lo scontro diretto a sfavore)

ALBINOLEFFE-MANTOVA 2-1

ALBINOLEFFE (3-5-2): Marietta; Milesi, Munari, Gatti; Borghini, Doumbia, Brentan, Zanini (26′ Agostinelli, 76′ Allieri), Piccoli (86′ Baroni); Longo, Zoma (85′ Arrighini). A disp.: Pratelli, Moleri, Marchetti, Toccafondi, Angeloni, Muzio, Saltarelli, Ercolani. All.: Lopez.

MANTOVA (4-3-3): Festa; Maggioni, Cavalli (59′ De Maio), Redolfi, Celesia (80′ Fiori); Giacomelli (58′ Bombagi), Burrai, Trimboli (80′ Debenedetti); Galuppini, Mensah (68′ Monachello), Bragantini. A disp.: Sonzogni, Bani, Wieser, Fedel, Napoli, Panizzi, Argint, Muroni. All.: Possanzini.

ARBITRO: Giorgio Vergaro di Bari (assistenti: Allocco di Alba-Bra e Chillemi di Barcellona Pozzo di Gotto)

RETI: 54′ Zoma, 73′ Longo, 81′ Galuppini

NOTE: Espulso Panizzi al 68′ dalla panchina per proteste. Ammoniti: Maggioni, Zoma, Burrai. Calci d’angolo: 3-4. Recupero: 2′ + 5′

Foto: Uc Albinoleffe




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com