Tra scudetto e Champions League: l’Inter può vivere una stagione storica

Condividi

L’Inter sta vivendo una stagione che, in prospettiva, potrebbe segnare per sempre la storia del club. La situazione in classifica vede i nerazzurri primi, con la possibilità di allungare sulla Juventus grazie al prossimo scontro diretto, così da poter cucire sul petto la seconda stella. Da non sottovalutare poi la Champions League, con l’Inter che si giocherà l’accesso ai quarti di finale contro l’Atletico Madrid. Gli spiragli per assistere ad un revival dell’Inter del triplete ci sono tutti, nonostante l’eliminazione prematura in Coppa Italia.

L’Inter divisa tra scudetto e Champions League

Si comincia dall’obiettivo in assoluto più concreto e più semplice da realizzare, ovvero la vittoria di uno scudetto che consentirebbe ai nerazzurri di raggiungere quota 20. Un obiettivo che ha un significato più profondo, considerando la rivalità cittadina con il Milan, anch’esso a 19 scudetti in bacheca. Raggiungere la seconda stella prima dei rossoneri, dunque, diventa anche e soprattutto una questione di prestigio e di orgoglio.

In campionato la situazione non è ancora chiaramente definita, perché l’Inter deve recuperare una partita. Come si vede dagli ultimi aggiornamenti su questa pagina delle scommesse della Serie A, gli esperti del settore indicano i nerazzurri come i principali favoriti, sia per i risultati, sia per la forza complessiva della squadra. Ma si potrà avere un quadro più completo soltanto dopo il big match con la Juve, che andrà in scena domenica 4 febbraio. Vincendo, i nerazzurri avrebbero la possibilità di lanciarsi in una fuga potenzialmente decisiva per lo scudetto.

La Champions League, invece, rappresenta un sogno. L’Inter da un lato ha tutte le intenzioni di vendicarsi della finale persa lo scorso anno contro il Manchester City, ma sa anche che la competizione in Europa è decisamente più serrata. I nerazzurri si confronteranno con l’Atletico Madrid, una squadra nota per la sua “garra” e tutt’altro che propensa ad abbassare l’asticella dell’attenzione e della cattiveria agonistica.

Nonostante la simpatia dei colchoneros, testimoniata anche da questo video con i giocatori dell’Atletico, il doppio confronto non sarà agevole. Restano però tutte le certezze che una squadra come l’Inter offre, ovvero una solidità difensiva da record e un attacco molto prolifico, pronto a colpire al primo contropiede utile. L’andata degli ottavi di finale di Champions League contro l’Atletico Madrid si giocherà il 20 febbraio, a San Siro.

Per il triplete mancherà la Coppa Italia

L’Inter, vincendo scudetto e Champions, non potrà comunque eguagliare la formazione che nel 2009-2010 fece sognare i tifosi nerazzurri. Si parla ovviamente dell’Inter del famoso triplete, in grado di vincere campionato, Coppa Campioni e Coppa Italia. Quest’anno la squadra guidata da Simone Inzaghi è uscita anzitempo dalla competizione, per mano del Bologna, capace di vincere a San Siro in rimonta per 2 a 1.

Poco male, perché sicuramente il double basterebbe per accontentare i tifosi nerazzurri, e per scrivere l’ennesima pagina trionfale nella storia di uno dei club più rappresentativi in Italia e in Europa. Non sarà infatti la mancanza della Coppa Italia a rovinare la possibile festa.




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com