DOLOMITI BELLUNESI – PADOVA 0-1
Reti: 43°st Faedo
DOLOMITI BELLUNESI: Lazar, Parlato, Alcides, Cossalter, Perez, Chiesa, Brugnolo, Tardivo, Olonisakin, Marangon, Masut.
Subentrati nella ripresa: Mbaye, Ciurletti, Pegoraro, Pirrone, Diallo, De Paoli, Visinoni, Fagan, Schenal, Faso, Fant, Bernardi, Mares. Allenatore: Zanini
PADOVA: Fortin, Kirwan (25°st Villa), Favale (25°st Belli), Granata (25°st Delli Carri), Perrotta (25°st Crisetig), Crescenzi (25°st Faedo), Varas (25°st Bianchi), Fusi (25°st Capelli), Spagnoli (25°st Bortolussi), Liguori (25°st Russini), Montrone (1°st Tumiatti, 38°st Targa).
In panchina: Carniello, Delli Carri, Villa, Bianchi, Belli, Capelli, Crisetig, Palombi, Bortolussi, Russini, Faedo, Targa. Allenatore: Andreoletti
Arbitro: Riccardo Tolio di Bassano (Vincenzo Vacca di Bassano, Stefano Toniatto di Bassano)
Stadio Zugni Tauro di Feltre – Terza uscita stagionale per il nuovo Padova allenato da Mister Matteo Andreoletti contro Dolomiti Bellunesi, compagine di Serie D. Biancoscudati subito in avanti e vicini alla marcature del vantaggio con Spagnoli. Al 10° miracolo di Lazar che respinge una girata al volo acrobatica di Spagnoli su assist dalla destra di Montrone! Al 16º Fusi ruba palla al limite, scambia con Liguori e prova il diagonale, messo in angolo da Cossalter. Al 24° Granata anticipa Olonisakin a tu per tu con Fortin e spazza in angolo. Al 30° Marangon prova il tiro a giro dal limite, palla che sorvola l’incrocio. Bell’azione del Padova al 34° conclusa con una botta di Liguori da limite, Lazar mette in angolo. Prima frazione che si conclude sul risultato di 0-0. Ad inizio ripresa Marangon vicino alla rete, un grande intervento di Fortin gli nega la gioia del gol. All’11° il Padova giunge alla conclusione in tre occasioni consecutive, respinge sempre la difesa bellunese. Al 15° bolide di Fagan dal limite, si distende Fortin a mettere in angolo. Al 21° ci prova Varas dal limite, palla alta sopra la traversa. Al 25° Andreoletti cambia l’11 titolare, Russini guadagna subito un fallo dal limite: punizione a giro che sfiora l’incrocio dei pali. Al 32° progressione sulla sinistra di Villa, conquista un corner. Al 40° azione spettacolare del Padova che porta Bortolussi alla conclusione, grande parata di Mbaye sulla linea. Al 42° Russini in slalom viene steso in area, l’arbitro lascia proseguire tra le proteste. Al 43° Faedo si lancia in contropiede sulla fascia, scambia con Bortolussi chiudendo il triangolo, davanti a Mbaye lo fulmina con un diagonale sotto la traversa. Al 45° Mbaye esce male su un corner, ma il Padova non ne approfitta per raddoppiare. Finisce con la vittoria del Padova grazie al gol di Faedo.
Padova Goal Tutte le news h24 del calcio padova e del calcio triveneto