Live! Padova-Novara 2-1 (10′ pt Bortolussi, 44′ pt Capelli, 30′ st Lorenzini)

Condividi

PADOVA – NOVARA 2-1

Marcatori: 10’pt Bortolussi, 44′ pt Capelli, 30’st Lorenzini

PADOVA (3-4-1-2): Fortin; Belli, Delli Carri, Perrotta; Capelli (Kirwan 39’st), Fusi (Bianchi 21′ st), Crisetig, Villa; Russini (Cretella 21’st), Valente (Liguori 21’st); Bortolussi. A disp. Voltan, Carniello, Crescenzi, Faedo, Favale, Granata, Kirwan, Targa, Bianchi, Broh, Cretella, Varas, Liguori, Beccaro, Montrone. All. Andreoletti.

NOVARA (3-4-3): Minelli; Lorenzini, Lancini, Cannavaro; Ghiringhelli (Ganz 21’st), Ranieri (Cancola 21’st), Basso, Agyemang; Donadio, Ongaro, Manseri (Morosini 11’st). A disp. Desjardins, Negri, Cancola, Koblar, Khailoti, Migliardi, Riccardi, Ganz, Gerardini, Morosini, Brkic. All. Gattuso.

Arbitro: Filippo Colaninno di Nola. Assistenti: Rinaldi di Pisa e Bracaccini di Macerata. Quarto ufficiale: Colelli di Ostia Lido.

Ammoniti: Fusi (PAD), Perrotta (PAD), Ranieri (NOV), Lorenzini (NOV), Lancini (NOV), Kirwan (PAD)

Recuperi: pt 1′, st 4′

Clicca qui per aggiornare la diretta

45′ + 4′ – Finisce qui allo stadio Euganeo. Padova batte Novara 2 a 1!! Padova nuovamente a +7 sul Vicenza!!

45′ + 2′ – Due minuti alla fine dell’incontro. Liguori conquista un corner fondamentale.

44′ – Punizione interessante per il Novara. Quattro minuti di recupero.

43′ – Fase davvero delicata dell’incontro. Sono attimi di pura tensione. Ammonito Kirwan.

40′ – Novara alla ricerca del pareggio allo stadio Euganeo.

39′ – Stiamo entrando nella fase finale del match. Nuovo cambio per Andreoletti esce Capelli ed entra Kirwan.

36′ – Liguori vicino al tris con un sinistro velenoso da fuori area. Palla fuori di poco a fin di palo.

33′ – Altra punizione velenosa per il Novara. Spazza in qualche modo Liguori in rovesciata.

32′ – Padova nuovamente pericoloso dalle parti di Minelli. Tiro-cross di Liguori finisce giù Bortolussi ma non c’è nulla per l’arbitro.

29′ – Lorenzini riapre il match dell’Euganeo. Punizione con i giri giusti di Donadio e di testa Lorenzini non sbaglia e batte Fortin. Ci aspettano quindici minuti di fuoco all’Euganeo.

28′ – Gioco spesso fermo in questo secondo tempo. Punizione interessante per il Novara.

27′ – Ammonito Lorenzini, altro intevento in ritardo. E subito dopo giallo anche per l’altro difensore Lancini.

21′ – Uscito per infortunio Nicola Valente. Per l’ex Palermo ci sembra essere un problema al flessore.

20′ – Cambi da una parte e dall’altra. Per il Novara escono Ghiringhelli e Ranieri ed entrano Cancola e Ganz. Per il Padova escono Valente, Fusi e Russini ed entrano Liguori, Cretella e Bianchi. Triplo cambio per Andreoletti dopo poco l’ora di gioco.

20′ – Fase interlocutoria del match. Padova che sembra voler gestire il doppio vantaggio, Novara che non riesce a creare particolari grattacapi alla difesa di casa.

18′ – Ammonito anche Ranieri. Intervento in ritardo su Fusi.

15′ – Altro giallo estratto dal signor Colaninno di Nola. Ammonito Perrota. Intervento in ritardo per l’ex difensore di Bari e Palermo.

13′ – Non deve abbassare il proprio ritmo partita la formazione biancoscudata. Il Novara come nel corso del primo tempo non è uscito dalla partita e cerca di sfruttare ogni minimo errore della formazione di Andreoletti.

10′ – Primo cambio della partita. Esce Manseri ed entra Morosini. Entra l’ex fantasista della Carrarese.

8′ – Primi otto minuti di questa seconda frazione molto simili al primo tempo: partita sempre piacevole con buoni ritmi da ambo le parti.

6′ – Punizione pericolosa in favore degli ospiti: Crisetig atterra Ongaro. Il tentativo da calcio da fermo si infrange sulla barriera.

5′ – Rimessa in zona d’attacco per il Novara

1′ – Giro palla dei biancoscudati

Primo Tempo

45′ – Finisce qui il primo tempo. Padova avanti di due reti sul Novara.

44′ – Arriva anche il raddoppio del Padova!! Bortolussi di tacco per il destro vincente di Capelli. Non si ferma la capolista del Girone A. Bortolussi riceve spalle alla porta, colpo di tacco fenomenale per imbeccare Capelli, il quale con un destro rasoterra dai 20 metri trova un grande gol. Palla che centra il palo interno e poi termina in rete.

42′ – Da un fallo di Crisetig nasce l’opportunità da palla da fermo per il Novara. Abile uscita con i pugni di Fortin.

40′ – Proteste dei padroni di casa per un possibile tocco di mano in area di Lorenzini.

37′ – Arriva in questi istanti il primo giallo del match. Ammoninito Pietro Fusi. Fase difensiva del Padova molto intensa e lucida, non è facile trovare spazi per la squadra di Gattuso.

32′ – Fase difensiva del Padova molto intensa e lucida, non è facile trovare spazi per la squadra di Gattuso.

34′ – Partita fino a questo momento molto corretta e senza troppe interuzzioni. Ottima gestione da parte del signor Filippo Colaninno di Nola.

30′ – Novara che conquista molto spazio in questo frangente di gioco. Fortin come sempre fino a questo momento respinge ogni conclusione che arriva dalle sue parti. Tiro-cross da parte di Ghiringhelli che viene neutralizzato dall’estremo difensore.

27′ – Partita che può valere tanto per ambedue le formazioni. Da una parte il Padova è chiamato a rispondere al Vicenza, dall’altra il Novara può sognare di impattare a quota 23 l’Atalanta U23 al sesto posto in classifica.

25′ – Fortin salva ancora una volta i suoi!! Intervento con la mano di richiamo per il figlio d’arte su una conclusione precisa a botta sicura da parte di Ongaro. L’azione piemontese nasce da una palla persa malamente da parte di Fusi e da un contropiede ben gestito da parte degli uomini di Gattuso.

21′ – Il Novara come detto non rimane a guardare e quando può si rende pericoloso dalle parti di Fortin. Sguscia via sulla destra Agyemang ma Fortin in uscita chiude ogni spazio possibile. Sulla palla vagante seguente è ancora Fortin a salvare la propria difesa. Ottimo intervento dell’ex Legnago.

20′ – Bortolussi vicino ancora una volta al gol!! Straripante azione personale di Fusi che poi scarica per Capelli, scambio con Valente cross al centro per l’ex di turno che impatta male con la testa. Rimane l’ottima azione costruita dagli uomini di Andreoletti.

13′ – Padova fino a questo momento padrone del campo. Novara ben messo in campo e abile a chiudere tutti gli spazi.

12′ – Subito in vantaggio i padroni di casa, tiro di Valente dai 30 metri, non bene Minelli che respinge centrale. Bortolussi è il più lesto a ribadire facilmente il pallone in rete a porta di fatto sguarnita. Quinto gol stagionale per il centravanti biancoscudato.

11′ – Non sbaglia Bortolussi!!! Padova in vantaggio al decimo!! La firma è del grande ex di turno ancora una volta a segno contro la sua ex squadra.

10′ – Padova che ora spinge fortissimo con grande intensità. Cannavaro rischia l’autogol su un cross insidioso di Valente.

9′ – Prima grande occasione del match! Gran botta di Fusi dal limite, ottima la respinta di Minelli. La palla poi resta in area ospite, Bortolussi prova a ribadire in rete, ma la difesa ospite riesce a spazzare sulla linea.

9′ – Padova di nuovo pericoloso dalle parti di Minelli. Bortolussi prova il tocco vincente sottoporta ma è abile la difesa piemontese a salvare sulla linea.

5′ – Ospiti molto aggressivi in queste prime fasi di gioco. Batti e ribatti in area piemontese, Padova subito pericoloso dalle parti di Minelli. Molto bene però gli ospiti a difendere la loro porta.

4′ – Iniziata la sfida odierna allo stadio Euganeo tra Padova e Novara. Sono già passati i primi quattro minuti.

– Partiti!

Ore 20.27 – Le due squadre precedute dalla terna arbitrale fanno il loro ingresso sul rettangolo di gioco per dar vita al confronto.

Ore 20.20 – Non è mai una semplice partita di campionato Padova-Novara. O almeno non lo è più da quando lo scorso 12 giugno 2011 le due squadre si sono affrontate nella finale playoff di Serie B con l’obiettivo di centrare la storica promozione in Serie A. Un confronto che è mancato per oltre otto anni da inizio 2014 a fine 2022. Novara corsaro all’Euganeo il 23 ottobre 2022 con il guizzo vincente nel finale firmato Michele Rocca. Da lì in poi un vero e proprio monologo biancoscudato con tre vittorie in altrettante partite. Kevin Varas e Mattia Bortolussi protagonisti del successo patavino lo scorso 20 settembre davanti ai propri tifosi.

Ore 20.15 – Arriva questa sera allo stadio Euganeo un Novara decisamente in ottima forma. Quattro vittorie e tre pareggi nelle ultime sette giornate. La squadra di mister Giacomo Gattuso è imbattuta dallo scorso 28 settembre, sconfitta 2-1 a Sesto San Giovanni sul campo dell’Alcione Milano. Dopo un pessimo avvio, due pareggi e due sconfitte nelle prime quattro giornate è arrivata una vera e propria sterzata. L’episodo che ha svoltato la stagione è stato il successo di misura nel più classico Derby del Riso contro la Pro Vercelli di Paolo Cannavaro firmato Davide Bertoncini.

Ore 20.10 – Una vera macchina perfetta la formazione biancoscudata fino a questo momento. Dodici vittorie in quindici gare disputate tra campionato e coppe. Padova che arriva da tre vittorie consecutive e che cercherà di ottenere il sesto successo in sette gare disputate davanti ai propri tifosi. Sono sedici i punti conquistati fino a questo momento davanti al pubblico amico, solo la Feralpisalò ha fatto meglio. Undici vittorie in tredici partite di campionato, 25 gol all’attivo e solamente 5 subiti, sono questi i numeri da capogiro del Padova targato Matteo Andreoletti.

Ore 20.05 – Si chiude come detto la quattordicesima giornata d’andata di campionato. Occasione migliore non esiste per il Padova capolista di Matteo Andreoletti che deve rispondere presente alla diretta inseguitrice, Vicenza di Stefano Vecchi che ha vinto senza troppi problemi sabato pomeriggio al Gavagnin contro il neopromosso Caldiero Terme.

Ore 20.00 – Buonasera a tutti da Walter Dreossi: è tutto pronto allo stadio Euganeo di Padova per la sfida valevole per la quattordicesima giornata d’andata del campionato di Serie C Girone A tra Padova e Novara.




Commenti

commenti

About Walter Dreossi


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com