Spal-Milan Futuro 2-0, disastro per Oddo: i rossoneri retrocedono in D

Condividi

Serie C, Milan Futuro retrocede: SPAL vince 2-0 e si salva

L’avventura del Milan Futuro in Serie C termina nel modo più amaro. Allo stadio Paolo Mazza di Ferrara, nel match di ritorno dei playout, la SPAL ribalta lo 0-1 dell’andata imponendosi per 2-0 grazie alle reti di Awa e Molina, conquistando così la permanenza nella categoria. Per i rossoneri, invece, arriva la delusione più dura: la retrocessione.

La SPAL parte forte, trovando subito il gol che cambia l’inerzia della gara e mostrando superiorità sin dal primo tempo. La seconda frazione viene gestita con ordine e senza particolari rischi. Al contrario, il Milan Futuro non riesce mai davvero a entrare in partita: poche iniziative, scarse occasioni e un atteggiamento troppo remissivo.

Una beffa dolorosa in una serata in cui sarebbe bastato anche un pareggio per salvarsi. Si chiude così una stagione complicata, costellata di difficoltà. L’impatto con la nuova categoria si è rivelato ostico sin dall’inizio, e nemmeno gli innesti nel mercato invernale o il cambio in panchina – da Bonera a Massimo Oddo – sono bastati a invertire la rotta, nonostante qualche segnale positivo nel finale di stagione. La squadra ha lottato fino all’ultimo, ma gli sforzi non sono stati sufficienti.

CRONACA DEL MATCH

La SPAL parte all’attacco e già al 9’ Parigini mette alla prova Nava dopo un veloce contropiede. Il Milan prova a reagire: al 14’ Branca, servito da Alesi, calcia fuori di punta, e un minuto dopo Sandri conclude tra le braccia del portiere. Al 17’ Molina sfiora il gol di testa, poi al 22’ i padroni di casa sbloccano: Parigini serve un pallone arretrato, Awa calcia e una deviazione di Molina lo spedisce all’angolino. Il Milan tenta una risposta al 28’ con un tiro piazzato di Alesi, respinto da Galeotti. Ma al 38’ arriva il colpo del ko: un errore in fase di costruzione favorisce Molina, che dal limite disegna una parabola splendida sotto l’incrocio. Nel recupero, due chance per i rossoneri: prima Galeotti respinge su Alesi, poi si supera su un diagonale di Traoré.

Nella ripresa il Milan si getta in avanti con generosità. Al 55’ Sia va al tiro, ma Galeotti dice ancora no. La partita diventa spezzettata e il tempo scorre. Al 64’ Ianesi non sfrutta un buon suggerimento di Bartesaghi, al 68’ Mignanelli conclude a lato. Al 73’ Sia segna su assist di Omoregbe, ma l’arbitro annulla per fallo dello stesso attaccante. Gli ultimi tentativi arrivano nel finale, ma senza precisione: Traoré calcia alto al 77’, Omoregbe spara alle stelle all’88’. In mezzo, un paio di pericoli creati dalla SPAL e un salvataggio provvidenziale di Nava. Al triplice fischio, la sentenza è definitiva.

TABELLINO

SPAL-MILAN FUTURO 2-0

Marcatori: 22’ Awa (dev. Molina), 38’ Molina

Arbitro: Allegretta di Molfetta

Ammoniti: Awa, Parigini, Karlsson, Calapai, Paghera

SPAL (3-4-1-2): Galeotti; Bruscagin, Nador, Fiordaliso; Calapai, Zammarini (39’st Arena), Awa, Mignanelli (26’st Ntenda); Parigini (12’st D’Orazio); Molina (26’st Paghera), Karlsson (38’st Antenucci).

A disposizione: Meneghetti, Zenti, Bassoli, Haoudi, Nina, Radrezza, Bidaoui, Rao, Spini.

All.: Baldini

MILAN FUTURO (3-5-2): Nava; Minotti (22’st Victor), Camporese, Bartesaghi; Quirini, Branca (1’st Sia), Sandri, Alesi, Bozzolan (22’st Omoregbe); Traorè (35’st Magrassi), Ianesi (30’st Turco).

A disposizione: Bianchi, Pittarella, Duțu, Magni, Paloschi, Malaspina, Vos.

All.: Oddo




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com