PADOVA – JUVE STABIA 1-1
Marcatori: 16′ Bortolussi rig., 47′ pt Cacciamani
PADOVA (3-5-2): Fortin; Faedo, Sgarbi, Perrotta; Ghiglione (Barreca 1’st), Fusi, Crisetig (Harder 1’st), Varas (Di Maggio 1’st), Capelli; Buonaiuto, Bortolussi. A disposizione: Mouquet, Sorrentino, Barreca, Belli, Seghetti, Boi, Lasagna, Bacci, Di Maggio, Favale, Harder, Villa. All. Matteo Andreoletti.
JUVE STABIA (3-5-2): Confente; Ruggero, Giorgini, Bellich; Carissoni, Correia, Leone, Mosti, Piscopo (24′ pt Cacciamani); Burnete, Candellone. A disposizione: Signorini, Boer, Reale, Baldi, Stabile, De Pieri, Maistro, Zuccon, Mannini, Cacciamani. All. Ignazio Abate.
Arbitro: Giuseppe Allegretta della sezione di Molfetta. Assistenti: Paolo Bitonti della sezione di Bologna e da Andrea Zezza della sezione di Ostia Lido. Quarto Ufficiale: Andrea Calzavara della sezione di Varese. VAR: Manuel Volpi della sezione di Arezzo. AVAR: Stefano Del Giovane della sezione di Albano Laziale.
Ammoniti: Piscopo (JST), Crisetig (PAD), Burnete (JST)
Recuperi: pt 6′, st ′
Clicca qui per aggiornare la diretta
Secondo Tempo
56′ – Intervento in ritardo di Burnete su Perrotta e cartellino giallo per l’attaccante.
54′ – Combinano bene Candellone e Burnete, ma l’attaccante perde l’attimo giusto e si fa rimontare dal solito, generosissimo Faedo.
53′ – RISCHIA GROSSO IL PADOVA IN DIFESA!! Si salva in qualche modo la formazione di Andreoletti!!
52′ – Non un bel secondo tempo, almeno in questi primi sette minuti. Solito possesso palla della Juve Stabia, Padova col baricentro più alto ma sin lì mai pericoloso.
47′ – Cerca con questo triplo cambio di dare una sterzata Andreoletti dopo un primo tempo sicuramente non brillante e salvato in parte solamente dal risultato della gara.
46′ – Triplo cambio per il Padova!! Escono un deludente Ghiglione, Crisetig e Varas, al loro posto Barreca e Harder e Di Maggio!!
Primo Tempo
51′ – FINE PRIMO TEMPO!! ALL’ EUGANEO PADOVA-JUVE STABIA 1-1!!
48′ – Bel lavoro di sponda di Candellone, ripartenza fulminea del talento scuola Torino che, con una finta efficace, lascia sul posto Ghiglione e la piazza all’angolino. 1-1 e festa grande nel settore ospiti.
47′ – HA PAREGGIATO LA JUVE STABIA!! GOL INCREDIBILE DI CACCIAMANI!!
46′ – VARAS SFIORA IL RADDOPPIO IL PADOVA!! TIRO ALTO SOPRA LA TRAVERSA!! Pregevole azione in ripartenza da parte del Padova, con la verticalizzazione di Buonaiuto e il colpo di tacco di Bortolussi per l’accorrente Varas. Il tiro termina alto sulla traversa.
45′ – SEI MINUTI DI RECUPERO!!
43′ – ALTRO BRIVIDO NELL’AREA DI RIGORE BIANCOSCUDATA!! Super giocata di Carissoni che, con due finte, mette a sedere un disattento Ghiglione lasciando partire un ottimo cross sul quale non arrivano nè Burnete, nè Candellone. Risultato che inizia a stare decisamente stretto alla Juve Stabia che, ai punti, meriterebbe il pareggio.
40′ – Combinano molto bene Carissoni e Ruggero sulla destra, la conclusione del difensore viene respinta provvidenzialmente da un attentissimo Faedo. Sin qui molto positiva la prova del terzetto difensivo del Padova.
36′ – Altra sosta all’Euganeo. Ci sarà un lungo recupero. Altro giro, altra interruzione: Burnete va a terra da solo e lamenta un problema muscolare. In campo lo staff medico della Juve Stabia.
33′ – Tiro-cross da parte di Mosti: c’è la potenza, non la precisione e il pallone termina fuori senza che nessuno sia riuscito a deviarlo verso la porta. Il Padova protesta perchè c’era Bortolussi a terra e i calciatori di casa si aspettavano che gli ospiti interrompessero l’azione. Gioco di nuovo fermo, prima frazione estremamente spezzettata e, a tratti, nervosa.
32′ – Tuttavia Andreoletti chiede all’esterno sinistro di fare un tentativo e lo getta nella mischia per non restare in inferiorità numerica. Momenti di confusione sulla panchina biancoscudata.
30′ – Dopo altri due minuti di stop si può riprendere, Capelli ha chiesto la sostituzione. Ci sarà molto da recuperare viste le numerose interruzioni.
28′ – Problema per Capelli, a terra a centro area per un dolore al ginocchio. Probabilmente il difensore biancoscudato ha messo male il piede a terra dopo uno stacco di testa.
24′ – Esce proprio Piscopo, al suo posto Cacciamani. Abate non voleva assolutamente rimanere in dieci uomini.
24′ – Si pareggia il conto dei cartellini gialli, sul taccuino dei cattivi finisce Crisetig per un intervento duro su Mosti. Sale la tensione in campo, faccia a faccia tra Giorgini e Buonaiuto. L’arbitro riporta subito la calma autorizzando l’ingresso in campo dello staff medico.
23′ – Brutto intervento in ritardo di Crisetig su Mosti. Ammonito anche l’ex Reggina.
21′ – Rischia di nuovo Piscopo che, dopo un contatto con Capelli, si lamenta in modo plateale con il direttore di gara. Non è da escludere che, all’intervallo, Abate possa decidere di sostituirlo a scopo precauzionale.
17′ – Intuisce, ma non para Confente: Padova che rompe l’equilibrio approfittando di due erroracci degli ospiti.
16′ – MATTIA BORTOLUSSIIIIII!!! NON SBAGLIA IL BOMBER!!
15′ – CALCIO DI RIGORE PER IL PADOVA!! Veramente incredibile la disattenzione della Juve Stabia: prima Giorgini ha regalato un corner con un retropassaggio senza senso, poi la difesa si è addormentata lasciando libero Bortolussi. Non c’è secondo giallo per Piscopo che, dunque, resta in campo pur avendo rischiato grosso.
13′ – Dormita clamorosa della difesa della Juve Stabia, tiro a botta sicura di Bortolussi e fallo di mano di Piscopo. Grandi proteste dei padroni di casa che chiedono rigore e secondo giallo per l’esterno gialloblù. Allegretta VA AL VAR!!
11′ – TRAVERSA CLAMOROSA PER LA JUVE STABIA CON MOSTI!! Si salva in qualche modo la formazione di Andreoletti!! Tiro a volo potentissimo da parte del factotum gialloblu e il legno salva un Padova sin qui non pervenuto.
10′ – Ammonito Piscopo per un fallo su Capelli, primo giallo della gara.
9′ – Nonostante una bella cornice di pubblico è un Padova in difficoltà in questi primi 10 minuti e piuttosto remissivo. Forse i biancoscudati non si aspettavano un approccio così deciso della Juve Stabia, evidentemente non condizionata da quanto sta succedendo.
6′ – Juve Stabia pericolosa dalla distanza!! Fortin è attento e alza la sfera sopra la traversa sul tentativo di Leone!! Sarà corner per le Vespe!! Altro corner dopo una serie di deviazioni nell’area piccola.
3′ – Il copione tattico della gara sembra chiaro: Juve Stabia in possesso palla, Padova rintanato nella propria metà campo sperando di sfruttare le ripartenze. In non possesso è un vero e proprio 5-4-1 per la formazione di Andreoletti.
2′ – Trascorsi i primi due minuti allo stadio Euganeo. Ritmi ancora molto bassi, manovra dal basso la formazione biancoscudata.
– Partiti!
Ore 14:45 – Il Padova torna all’Euganeo (con più di 8000 persone presenti) senza il Papu. Dopo il successo preziosissimo di Catanzaro, la squadra di Andreoletti scende in campo alle ore 15.00 con la voglia di confermare i progressi visti in Calabria e mettere altra distanza sulla zona pericolo. L’occasione è ghiotta: in Veneto sbarca una Juve Stabia frastornata da una settimana a base di procure e inchieste, ma non per questo meno doma.
Ore 14:40 – In arrivo all’Euganeo i campani di Ignazio Abate, reduci da una settimana terribile con la messa in amministrazione controllata della società da parte della procura di Napoli per infiltrazioni camorristiche.
Ore 14:30 – Buon pomeriggio a tutti da Walter Dreossi: è tutto pronto allo stadio Euganeo di Padova per l’atteso ritorno davanti ai propri tifosi del Padova targato Matteo Andreoletti. Difronte per la sfida odierna Juve Stabia di Ignazio Abate. La sfida è valida per la nona giornata del campionato di Serie B.
Padova Goal Tutte le news h24 del calcio padova e del calcio triveneto