Di Noemi Agostini
Queste le dichiarazioni di Matteo Andreoletti alla vigilia di Padova-Cesena:
“Dobbiamo affrontare un’altra partita molto difficile, con un avversario in forma, arriva con un derby vinto. Noi invece abbiamo voglia di migliorare il nostro risultato casalingo, abbiamo la voglia di fare punti quindi ci sono tutte le caratteristiche per affrontare la partita. Recuperiamo Varas per il resto tutto invariato, fermiamo Boi per sicurezza perché é un ragazzo giovane e non vogliamo rischiare, inoltre recuperiamo anche Kevin. Queste partite sono belle da affrontare con entrambe le tifoserie presenti, il pubblico dev’essere sempre presente. Per quanto mi riguarda quando recuperiamo un giocatore non lo rimetterò dai primi minuti, non partirà dall’inizio, Varas sarà una valida alternativa della panchina.
Sul piano tattico mi aspetto una partita intensa, é una squadra con tanta voglia di attaccare le spalle, con giocatori di motore alcuni di categoria superiore. Dobbiamo mantenere molto equilibrio tattico, mantenere intensità determinazione e spirito di sacrificio. L’obiettivo é quello di portare la partita nei nostri binari. Rispetto alla partita contro Cesena del 4 Agosto di un anno e mezzo fa, qualcosa è cambiato. Noi in primis siamo cresciuti, non sarà una partita facile ma sarà un modo per misurarci. Saranno migliorati anche loro ma anche noi dopo un anno e mezzo di lavoro.
La vittoria contro Pescara é stata una vittoria importantissima ed é molto importante mantenere l’equilibrio, abbiamo fatto una bella prestazione e domani abbiamo la voglia di svoltare e provare a fare qualcosa di diverso e la partita di domani può darci molti spunti.
L’equilibrio tattico sarà fondamentale domani, essere bravi nel recupero palla, nell’intensità che domani sarà messa a dura prova. Guardando la classifica, quella del padova é molto equilibrata. Quello che manca é il fattore Euganeo perché in casa possiamo fare meglio perché lo dicono i risultati ma per quanto ci riguarda non é una questione di mentalità perché non stiamo a pensare a partita in casa o trasferta, in questo momento non mi preoccupa. Certo che alzare il rendimento casalingo sarebbe un buon obiettivo. Nessuna partita la lego a seconda di casa o trasferta é un qualcosa che non mi preoccupa.
Faedo ha ottenuto un risultato molto importante questa settimana, laurea in ingegneria. Abbiamo già fatto i complimenti a lui perché é da esempio per tutta la società e per tutti i ragazzi. Una caratteristica legata alla sua intelligenza é la leggerezza con cui affronta le partite, riesce a fare il giusto peso.
Nel padova ci sono due giocatori ex Cesena che hanno espresso un legame importante con questa società. Possiamo sfruttare questo fattore per spronarci di più a fare meglio, e chi deve dare di più in queste situazioni può essere una buona soluzione”
Padova Goal Tutte le news h24 del calcio padova e del calcio triveneto