Volley, Padova ancora sconfitta: Modena passa alla Kioene Arena

Condividi

Di Noemi Agostini

Ci provano i ragazzi di Cuttini, ma non basta per Battere Modena, una delle big del campionato.
Il 2026 per Sonepar Padova inizia con una sconfitta 3-1 che vale la 14^ giornata di superlega. I bianconeri si portano a casa un set, ma non mantengono la lucidità per tutta la partita e non riescono a sovrastare la squadra ospite.
MVP del match con il numero 11 Luca Porro con ben 19 punti e 62% in attacco.

STARTING SIX VALSA GROUP MODENA
8 Amir Tizi-Oualou, 19 Paul Buchegger, 9 Vlad Davyskiba, 11 Luca Porro, 5 Pardo Mati, 6 Giovanni Sanguinetti, libero numero 4 Luke Perry.

STARTING SIX SONEPAR PADOVA
1 Davide Gardini, 7 Alberto Polo, 10 Vuk Todorovic, 14 Mattia Orioli, 18 Andrea Truocchio, 22 Veljko Masulovic, libero 4 Benjamin Diez.

PRIMO SET
Il set comincia intenso con due punti di Davide Gardini che valgono il 2-0. Sonepar in vantaggio, grazie ad una intensità visibile subito dai primi punti. Invasione a rete per Padova che porta la parità tra le formazioni, ma niente sorpasso per Modena. Ace di Masulovic, +2 per i bianconeri. Todorovic gestisce bene il gioco e garantisce il cambio palla alla squadra. Time out chiamato da coach Giuliani, 20-17 per i ragazzi di Cuttini. Secondo ace per Masulovic che mette a segno una palla millimetrica in posto uno. Padova vince un azione lunghissima, ricca di difese attacchi e rigiocate. 24-20 per Sonepar, errore in battuta per Modena e Padova si aggiudica il primo set: 25-20.

SECONDO SET
Per il primo punto ci pensa il Capitano, Alberto Polo con la sua veloce nei quattro metri. Non riesce a girare la squadra di casa che si trova in grande svantaggio dopo le battute insidiose di Luca Porro e Giovanni Sanguinetti. 5-12 per Modena. I ragazzi ce la mettono tutta per recuperare ma c’è troppo distacco. Doppio ace di Mattia Orioli, si scalda finalmente l’atmosfera di casa. Ci crede il pubblico. Monster Block di Tim Held che porta la squadra al -4 da Modena. Si avvicinano sempre di più i ragazzi. Azione fenomenale di Mattia Orioli che difende e si porta a casa il punto con un Mani out.
I ragazzi reagiscono troppo tardi, Modena di porta a casa il set 20-25!

TERZO SET
Il terzo set si apre con un errore da 9 metri, 1-0 per Padova. Time out chiesto da Jacopo Cuttini al 4-9 per cercare di riportare in ritmo in campo. Non riescono a girare i bianconeri, -6 per loro. Time out chiesto da Modena dopo una serie di punti messi a segno da Padova che prova a recuperare il distacco preso. Cuttini mette in campo Zopellari e Held per cercare di cambiare la situazione. Orioli vince un contrasto a muro e porta a casa un attacco in mani out che vale il 21-23. Due match point annullati da Padova ma non basta perché il set lo porta a casa Modena 23-25. Bravi i ragazzi a recuperare, ma troppo tardi per fermare Modena.

QUARTO SET
Primo punto per Modena. I ragazzi ce la mettono tutta per prendere punti, ma manca la lucidità nei momenti decisivi, o in momenti importanti dopo un recupero dove sarebbe importante non sbagliare. Time out chiamato da Jacopo Cuttini. Come per il secondo e il terzo set, si allungano le distanze e Modena si trova a +6. Battute insidiose della squadra ospite, la ricezione va in difficoltà. Niente da fare per i ragazzi che non riescono in nessun modo a sovrastare Modena, quarta in classifica. Termina 17-25 l’ultimo set.




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com