Padova-Modena, la preview del match dell’Euganeo: e una tradizione che sembra già un segnale…

Condividi

Padova-Modena è una partita che parla già prima del fischio d’inizio, perché i numeri raccontano una sfida storicamente equilibrata e oggi più che mai carica di significati. All’Euganeo va in scena il confronto tra due squadre che arrivano da momenti diversi, ma che condividono una tradizione fatta di pareggi, incroci infiniti e gol distribuiti col contagocce.

I precedenti in Serie BKT sono 44 e dicono che il Modena è l’avversario con cui il Padova ha pareggiato più volte: ben 19 segni X, a fronte di 11 vittorie biancoscudate e 14 emiliane. In casa veneta, però, il bilancio pende nettamente dalla parte del Padova, con appena due successi modenesi in 22 gare e una media gol complessiva di 2,11 a partita, dato che fotografa sfide spesso chiuse ma mai banali.

Lo stato di forma aggiunge ulteriori chiavi di lettura. Il Padova ha costruito gran parte del suo bottino lontano da casa, dove è quarto per rendimento, mentre all’Euganeo fatica a decollare, con una sola vittoria interna e cinque pareggi. Il Modena, settimo in classifica, arriva invece da un periodo complicato, con quattro sconfitte nelle ultime cinque giornate, ma resta una squadra temibile soprattutto nella ripresa: 18 gol segnati nel secondo tempo e 14 negli ultimi 30 minuti, primato condiviso in campionato.

Occhi puntati anche sui singoli. Alessandro Sorrentino è tra i migliori portieri della Serie BKT per percentuale di parate, mentre Ettore Gliozzi guida l’attacco modenese con nove reti, sette delle quali su rigore, confermandosi uno specialista dagli undici metri. Numeri, incroci e tendenze dicono equilibrio, ma anche che Padova-Modena è una partita che può accendersi all’improvviso, soprattutto quando il cronometro corre veloce. Una sfida che, statistiche alla mano, promette tensione fino all’ultimo minuto.




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com