Volley, Sonepar dà un calcio alla crisi: vittoria importantissima al tie break contro Cisterna

Condividi

Di Noemi Agostini

Finisce al tie-break la 6^ giornata di ritorno di Superlega Credem Banca. Match molto importante per la classifica che vede scontrare Sonepar Padova contro Cisterna Volley. I bianconeri si portano a casa 2 punti in una partita fondamentale. Bravi i ragazzi di Cuttini a non mollare e a farsi valere soprattutto nel quinto set dove c’era bisogno di aggredire e chiudere il match.
MVP del Match Veljko Masulovic

STARTING SIX SONEPAR PADOVA
1 Davide Gardini, 7 Alberto Polo, 10 Vuk Todorovic, 14 Mattia Orioli, 18 Andrea Truocchio, 22 Veljko Masulovic, libero 4 Benjamin Diez.

STARTING SIX CISTERNA VOLLEY
7 Tommaso Barotto, 8 Fabian Plak, 10 Filippo Lanza, 11 Alessandro Fanizza, 18 Daniele Mazzone, 20 Efe Bayram, libero 1 Landon Currie.

PRIMO SET
Il primo punto del match é per Padova, che lo conquista con un mani out da posto quattro.
Ace del capitano che vale il primo sorpasso.
Dalla seconda linea, Masulovic mette a segno una parallela chirurgica, imprendibile dalla difesa di Cisterna. Primo tempo di Andrea Truocchio che permette il cambio palla, interrotto dopo la veloce di Plak. Scambio intenso all’ 8 pari, lo vince Cisterna che si porta a +1. I bianconeri non riescono a passare in attacco, i ragazzi di coach Morato sono pronti, leggono bene il palleggiatore e sono tonici a muro. Time out chiesto da coach cuttini al +2 per Cisterna, soffrono i ragazzi. Non riescono a sorpassare la squadra ospite. Punto di Gardini da posto 4, muro su Varotto di Andrea Truocchio, si avvicina Padova. Cisterna reagisce e si porta a +3 dalla squadra di casa. I bianconeri non riescono a reagire, Cisterna si porta a casa il primo set con un punteggio di 21-25.

SECONDO SET
Il secondo set inizia con un primo punto per Padova: Monster Block del capitano su Tommaso Barotto. Triplo vantaggio per Padova, grazie al muro del Gardo. I bianconeri reagiscono, sono composti e puliti e nei momenti decisivi lasciano andare il braccio. Masulovic servito molto in posto due da Todorovic. Doppio ace di Mattia Orioli, +9 per i bianconeri. Imprendibili i bianconeri che viaggiano a 10 punti di vantaggio. Pipe di Mattia Orioli, ed ace di Gardini, set point nelle mani di Andrea Truocchio che rimane lucido e chiude il set dai 9 metri. 25-12 per la squadra di casa.

TERZO SET
Il terzo set inizia con il primo punto di Cisterna, dopo un primo scambio lunghissimo, concluso con un mani out di Barotto. Monster Block del Capitano, Alberto Polo che vale il 2 pari. Ace pazzesco di Masulovic, imprendibile la battuta del serbo. Pipe vincente di Mattia Orioli che riporta i ragazzi alla parità. I ragazzi viaggiano in equilibrio per tutto il primo parziale. Scambio incredibile, qui alla kioene arena. Si scaldano tutti i 2400 tifosi presenti dopo un salvataggio di piede di Masulovic. In rete la battuta di Lazza. 18-16 per i bianconeri. Time out chiamato da coach Cuttini, 19-19. Ai ragazzi serve concentrazione e la giusta tenacia per portarsi a casa il set. Punto di Gardini, risponde Barotto con un attacco da posto due dopo la battuta di Polo, ancora parità. La situazione è tesa, set molto importante per entrambe le formazioni. Set point in mano di Davide Gardini, che sbaglia, 24 pari. Veloce di Truocchio, di nuovo set point per i bianconeri.

QUARTO SET
Set molto importante per la squadra di casa, ma Cisterna lotta e parte subito in vantaggio. Primo parziale dominato dalla squadra ospite. Time out chiamato da Cuttini: i ragazzi fanno qualche errore di troppo e non riescono a mettere giù palla. Errore del Gardo dai 9 metri, Cisterna é a +3. Piano piano i ragazzi recuperano l’intensità che era mancata nei primi due parziali, portandosi al 21 pari. Mattia Orioli va in battuta e dai 9 metri mette in difficoltà la ricezione. Cisterna reagisce e va in vantaggio con un mani out dal centro. I tifosi della kioene arena si animano, questo set é molto importante. Termina 23-25 questo quarto set, togliendo la possibilità ad entrambe le squadre di portare a casa 3 punti.

QUINTO SET
Molto importate questo 5^ set per entrambe le formazioni, sarà molto combattuto. Ace del capitano, Monster Block, in vantaggio Padova. Cambio campo, primo parziale di 8-4 per Sonepar. Time out chiamato da coach Morato, per i suoi ragazzi che si trovano sottotono, 12-7. Ancora lui, Masulovic da posto 4, match point per Sonepar. Annullato il primo con un errore in battuta di Orioli. Errore anche di Cisterna, vince il match Sonepar Padova. Quinto set dominato da Padova che vince con un distacco di 6 punti.




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com