Padova, Stefani: “Un orgoglio vedere imprenditori locali investire nel progetto sportivo, culturale e sociale di questo club”

Condividi

“È un orgoglio vedere imprenditori locali investire nel progetto sportivo, culturale e sociale che il Calcio Padova rappresenta per la comunità e per l’intero movimento calcistico del Nordest. Un passaggio di testimone che rafforza l’identità veneta della società e ci riempie di soddisfazione”.

Con queste parole il presidente della Regione del Veneto, Alberto Stefani, commenta l’accordo raggiunto per il passaggio del pacchetto di maggioranza del Calcio Padova a una cordata veneta.

“Dopo otto anni di gestione del finanziere franco-armeno Joseph Oughourlian – prosegue Stefani – il club biancoscudato si prepara a una nuova fase sotto la guida di imprenditori del territorio, con il coinvolgimento del patron di Acciaierie Venete, Alessandro Banzato, e dell’attuale presidente Francesco Peghin. Un’operazione che rappresenta una svolta significativa nella storia societaria del Calcio Padova e che testimonia la fiducia nelle capacità e nei valori dell’imprenditoria veneta”.

“Desidero rivolgere un sentito ringraziamento ad Alessandro Banzato e a Francesco Peghin – conclude il presidente – per la volontà di investire nel club e per la scelta di sostenere un progetto che valorizza non solo il tessuto economico-industriale del territorio, ma anche la passione e l’attaccamento dei tifosi biancoscudati. L’auspicio è che, grazie a questo accordo, il Calcio Padova – tornato a competere in Serie B dopo anni di lavoro e sacrifici – possa consolidare i risultati sportivi e sviluppare nuovi percorsi di crescita, rafforzando ulteriormente il legame con la città di Padova, il Veneto e l’intera comunità dei tifosi”.




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com