“È un orgoglio vedere imprenditori locali investire nel progetto sportivo, culturale e sociale che il Calcio Padova rappresenta per la comunità e per l’intero movimento calcistico del Nordest. Un passaggio di testimone che rafforza l’identità veneta della società e ci riempie di soddisfazione”.
Con queste parole il presidente della Regione del Veneto, Alberto Stefani, commenta l’accordo raggiunto per il passaggio del pacchetto di maggioranza del Calcio Padova a una cordata veneta.
“Dopo otto anni di gestione del finanziere franco-armeno Joseph Oughourlian – prosegue Stefani – il club biancoscudato si prepara a una nuova fase sotto la guida di imprenditori del territorio, con il coinvolgimento del patron di Acciaierie Venete, Alessandro Banzato, e dell’attuale presidente Francesco Peghin. Un’operazione che rappresenta una svolta significativa nella storia societaria del Calcio Padova e che testimonia la fiducia nelle capacità e nei valori dell’imprenditoria veneta”.
“Desidero rivolgere un sentito ringraziamento ad Alessandro Banzato e a Francesco Peghin – conclude il presidente – per la volontà di investire nel club e per la scelta di sostenere un progetto che valorizza non solo il tessuto economico-industriale del territorio, ma anche la passione e l’attaccamento dei tifosi biancoscudati. L’auspicio è che, grazie a questo accordo, il Calcio Padova – tornato a competere in Serie B dopo anni di lavoro e sacrifici – possa consolidare i risultati sportivi e sviluppare nuovi percorsi di crescita, rafforzando ulteriormente il legame con la città di Padova, il Veneto e l’intera comunità dei tifosi”.
Padova Goal Tutte le news h24 del calcio padova e del calcio triveneto