FINALE Padova-Palermo 0-1 47’st Bani (PA)

Condividi

PADOVA-PALERMO 0-1

Marcatori: 47’st Bani (PA)

PADOVA (4-4-2): Sorrentino; Belli, Pastina, Perrotta, Ghiglione (19’st Favale); Capelli, Fusi (13’st Gomez), Varas, Di Mariano; Bortolussi (19’st Caprari), Lasagna. All. Andreoletti

PALERMO (4-2-3-1): Joronen; Pierozzi, Bani, Ceccaroni (8’st Magnani), Augello; Segre (19’st Giovane), Ranocchia; Rui Modesto, Palumbo (1’st Peda), Johsen (33’st Vasic); Pohjanpalo (19’st Le Douaron). All. Inzaghi

Arbitro: Marinelli Livio (Tivoli)

Assistenti: Capaldo Pasquale (Napoli), Laghezza Gilberto (Mestre)

Ammoniti: Ceccaroni (PA), Di Mariano (PAD), Pastina (PAD)

Espulsi: Rui Modesto (PA), Pastina (PAD).

Recuperi: 2′

Clicca qui per aggiornare la diretta

Secondo tempo

90’+7′ – Finisce qui all’Euganeo. Palermo batte Padova per una rete a zero.

90’+6′ – Espulso Pastina.

90’+1′ – Gol del Palermo con Bani.

90′ – Ammonito Pastina.

88′ – OCCASIONE PADOVA!!! Varas dal vertice di destro, palla alta di poco!

86′ – Ci prova il Padova! un pò confusionario ma ci prova!

80′ – Se ne va il neo entrato ed ex Vasic, si allunga troppo la palla e calcia fuori.

79′ – Per il Calcio Padova esce Belli ed entra Buonaiuto. A trazione anteriore gli uomini di mister Andreoletti per gli ultimi 10 minuti di gara.

78′ – Per il Palermo esce Johnsen ed entra Vasic.

70′ – Sponda di Lasagna per Capelli, tiro cross deviato in corner!

66′ – Corner dalla destra per il Padova, palla in mezzo ma sul cross da parte di Di Mariano la palla esce sul fondo.

62′ – Tutto il Palermo chiuso nella propria metà campo. Padova che fatica a trovare spazio.

59′ – Ammonito Di Mariano per proteste.

57′ – Per il Calcio Padova esce Fusi ed entra Gomez.

55′ – Corner dalla sinistra per il Calcio Padova. Palla in gol con Perrotta, ma l’arbitro annulla per fuorigioco.

50′ – OCCASIONE PADOVA!!! Perrotta serve Di Mariano che calcia, Joronen devia in corner!!!

48′ – Intervento dubbio in area del Palermo con la palla che sbatte sul braccio di Pierozzi, l’arbitro lascia proseguire.

47′ – Contropiede Palermo micidiale con Johnsen ma Pastina recupera alla grande!

46′ – Il Palermo sostituisce Palumbo per Peda.

Primo Tempo

45’+2′ – Termina a reti bianche il primo tempo di Padova- Palermo.

45′ – 2′ di recupero.

45′ – Il Padova reclama un calcio di. rigore per fallo su Capelli ma Marinelli lascia proseguire.

44′ – Padova che chiude in avanti questa prima frazione di gioco.

42′ – Calcio di punizione del Padova dalla trequarti, colpo di testa di Perrotta e palla alta.

38′ – Contropiede micidiale del Padova, ma cosa sbaglia Ghiglione! Dentro l’area ben servito da Bortolussi calcia addosso ad un difensore.

33′ – Tentativo velleitario di Kevin Lasagna dai trenta metri, palla fuori.

31′ – Ci prova Di Mariano dal limite, para a terra Joronen!

30′ – Ancora corner per il Padova.

29′ – Primo calcio d’angolo per il Padova che spinge adesso.

25′ – Espulso Rui Modesto! Cambia la decisione l’arbitro Marinelli. Palermo in dieci.

23′ – Brutta entrata a metà campo di Rui Modesto su Di Mariano, cartellino giallo. L’arbitro la va a rivedere al Var.

21′ – Occasione Palermo! Cross di Ranocchia e colpo di testa di Johnsen con la palla che sfiora il palo alla sinistra di Sorrentino.

20′ – Entrano adesso gli ultras rosanero.

14′ – Corner per il Palermo. Palla che esce fuori dall’area di rigore, stop e tiro dai venticinque metri di Rui Modesto palla che esce di un niente!

9′ – OCCASIONE PADOVA!!! cross dalla destra di Capello e Ghiglione per un soffio non ci arriva.

7′ – Calcio di punizione dal vertice sinistro per il Palermo. Nulla di fatto.

6′ – Primo corner della partita per il Palermo, la difesa spazza.

4′ – Padova che gioca con 6/11 dei giocatori che hanno vinto il campionato di lega pro.

1′ – Silenzio assoluto allo Stadio Euganeo. Anche la tifoseria rosanero (gemellata con il Calcio Padova) non è presente sugli spalti.

Iniziato il match, Padova che attacca da destra verso sinistra, per chi ci segue da casa verso la curva ospiti.

Prepartita

Ore 14.57 – Le squadre fanno il loro ingresso nel terreno di gioco, Palermo che giocherà con la divisa nera con inserti rosa, Calcio Padova in completo biancoscudato.

Ore 14.51 – Lo speaker da lettura delle formazioni ufficiali.

Ore 14.49 – Premiato Pietro Fusi per le 100 presenze con la maglia biancoscudata.

Ore 14.47 – Squadre che rientrano negli spogliatoi. Dieci minuti all’inizio del match!

Ore 14.42 -Le scelte di Inzaghi: scelti Palumbo e Johnsen alle spalle di Pohjanpalo, gioca Segre in mediana con Ranocchia. Titolare Rui Modesto a destra.

Ore 14.40 -Attualmente Padova si trova 12° in classifica con 34 punti (frutto di 8 vittorie, 10 pareggi e 13 sconfitte); invece il Palermo si trova 4° in classifica con 58 punti (frutto di 16 vittorie, 10 pareggi e 5 sconfitte).
Padova ha segnato 32 gol e ne ha subiti 42; il Palermo ha segnato 51 gol e ne ha subiti 27.
La partita di andata Palermo – Padova si è giocata il 27 dicembre 2025 e si è conclusa 1-0.

Ore 14.39 – Squadre in campo per le fasi di riscaldamento.

Ore 14.21 – Una partita ostica per i ragazzi di mister Andreoletti, con un bisogno assoluto di punti salvezza. Papu Gomez si accomoda in panchina dopo un lungo stop.

Ore 14.19 – Clima surreale all’Euganeo oggi con maggior parte dello stadio che sarà riempito dai tifosi rosanero, gli Ultras confermano lo sciopero fino alla riapertura della curva sud.

Ore 14.10 – Buon pomeriggio dallo stadio Euganeo di Padova da Carlo Vedovetto . Sono ufficiali le formazioni di Padova-Palermo: Andreoletti sceglie Ghiglione a sinistra, davanti Bortolussi e Lasagna

 




Commenti

commenti

About Carlo Vedovetto


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com