Padova-Montebelluna, le voci dalla sala stampa. Mattin: “Il gol? Ho avuto culo!”. De Poli: “Eravamo in difficoltà a livello fisico”

Condividi

Carmine Parlato 2 (allenatore Padova): “Zubin e Ferretti sono due giocatori importanti, li ritengo ottimi attaccanti. Quando non riesci a chiudere le partite servono forze fresche, ho dovuto fare un doppio cambio per riequilibrare tutte le cose. Nella mia testa è complicato trovare sempre soluzioni con la regola degli under, ma è il nostro mestiere. Nel girone di ritorno è importante portare a casa i tre punti e capire dove sfondare nella partita. Sono felice che Ferretti sia tornato al gol in casa, è un ragazzo che può dare molto di più, così come Zubin e Amirante che spero possano segnare a breve così da avere una soddisfazione personale. Dopo le due sconfitte era importante vincere, ora serve una testa positiva, che deve correggere gli errori, siamo partiti in netto ritardo rispetto a tutti, questo prima o poi verrà pagato, sta a me valutare le condizioni fisiche ogni settimana. Senza la regola degli under la staffetta che avevo in mente era quella di Amirante per Ferretti, vanno tenute in considerazioni tante cose, anche quelle dell’età”.

Carmine Parlato 1 (allenatore Padova): “Il loro gol è stato incredibile, Samba lo conosco, ha dei colpi importanti, era una partita che non meritavamo di pareggiare anche se noi ci siamo portati un po’ di “Mogliano Veneto” in campo. Oggi non era facile vincere, guardando anche gli innesti nuovi. La squadra ha giocato bene nel primo tempo, anche se faticavamo a livello tattico, il centrocampo era nuovo, dove sia Mattin, sia Ilari hanno fatto un lavoro oscuro e di quantità e nel contempo di qualità. Nei primi 45′ minuti abbiamo avuto delle situazioni tattiche in ritardo, abbiamo mancato qualche cross ma va bene. Nella ripresa abbiamo fatto in modo di sfruttare le ripartenze, ma quando non chiudi le partite queste cose possano succedere. Sono felice per i tre punti, sono questi che contano, ma devo fare i complimenti ai ragazzi, perchè se domenica scorsa mancava il nostro spirito, oggi siamo riusciti a ritrovarlo, anche grazie a un po’ di fortuna. Le cose non succedono mai per caso, oggi potevamo dormire sonni tranquilli e invece il colpo balistico di Samba ha cambiato le cose, poi la fortuna ci ha aiutato”.

Gustavo Ferretti (attaccante Padova): “Sono contentissimo per il gol ma soprattutto per la vittoria! Sono tornato al gol dopo un periodo difficile, mi dà tanta fiducia. Lo dedico ad un mio amico argentino a cui è mancato il padre due settimane fa. Meno gente sugli spalti oggi? Ero abituato a vedere lo stadio più pieno, ma chi c’era si è fatto sentire! Il gol subito oggi è lo specchio del momento, non avevano mai tirato in porta e guarda che gol si sono inventati…”.

Mattin Atai Najafi (centrocampista Padova): “Fortuna che è arrivato il gol così abbiamo fatto felici i nostri tifosi… Ho avuto culo! Il Montebelluna era ben organizzato, noi forse ci siamo abbassati troppo ma alla fine abbiamo trovato il gol da tre punti. Una dedica? Alla mia famiglia. Cosa ho pensato al momento del tiro? Pensavo mancassero ancora dieci minuti, non pensavo che ne mancasse solo uno!”.

Fabrizio De Poli (ds Padova): “La partita? Iniziata bene, condotta non benissimo è deciso da un episodio… Avremmo dovuto continuare ad attaccare ma eravamo in difficoltà a livello fisico. Sono molto soddisfatto della prestazione dei nuovi, hanno messo in campo grande determinazione e grande voglia”

Roberto Bonetto (amministratore delegato Padova): “Con quello di Samba è arrivato l’ennesimo gol dell’ex! Ho provato una tensione enorme, alla mia età è dura resistere a queste emozioni… È stata una settimana difficile, fortunatamente è finita nel migliore dei modi. Non entro nel merito se si è giocato bene o male, l’importante era dimostrare che ci siamo! Sono anche contento per il gol di Ferretti, e sono sicuro che anche Zubin si sbloccherà presto… I nuovi arrivati? Mi sono piaciuti molto, Bortot ha fatto una grande prestazione”.

Daniele Pasa (allenatore Montebelluna): “Abbiamo lottato ed abbiamo giocato discretamente, ma al 94′ è arrivata la beffa viziata forse da un fallo in attacco dei biancoscudati. Sono però contentissimo della reazione… Samba? Può darci una grossa mano, davanti giochiamo con punte di movimento sfruttando le loro qualità. Quella di oggi è stata una buona partita a mio avviso!”.

(In aggiornamento)

Segui live dalla sala stampa dello stadio “Euganeo” le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Padova-Montebelluna




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com