Calcio a cinque, domani a Pescara il sorteggio della Final Eight di Coppa Italia: c’è anche la Luparense

Condividi

E’ l’evento dell’anno e l’Abruzzo – garanzia di successo e regione di grande tradizione – ne sarà il teatro per il terzo anno di fila. Sale l’attesa per la Final Eight della Coppa Italia di calcio a 5, che dal 26 febbraio al 1° marzo tornerà a riempire i palazzetti di Pescara e Montesilvano. Numeri di una grande manifestazione: tre categorie (Serie A, Serie A femminile e Under 21), 24 squadre, oltre 300 atleti impegnati, 21 gare in quattro giorni, partite dalla mattina – con la partecipazione delle scuole di Pescara e provincia a colorare i palazzetti – alla sera, tutte da vivere in diretta su RaiSport e in streaming sul sito della Divisione Calcio a cinque.
Nelle due precedenti edizioni della Coppa Italia giocate a Pescara e Montesilvano, il successo di pubblico è stato straordinario: oltre 10mila persone sugli spalti nei quattro giorni di gara, in centinaia di migliaia davanti alla televisione, con il “plus” rappresentato – nel 2014 – dalla presenza della coppa conquistata dalla Nazionale italiana campione d’Europa ad Anversa. E anche la Final Eight 2015 si annuncia incerta ed emozionante, con Acqua&Sapone Emmegross (Serie A), Lazio (Serie A femminile) e Kaos Futsal (Under 21) che proveranno a difendere il titolo conquistato lo scorso 16 marzo.
Il sorteggio dei tabelloni delle fasi finali per le tre categorie sarà invece effettuato nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento, prevista per domani, giovedì 12 febbraio alle ore 11 presso la Sala Consiliare del Comune di Pescara, alla presenza del sindaco di Montesilvano, Francesco Maragno, dell’assessore allo sport del Comune di Pescara, Giuliano Diodati, del presidente del C.R. Abruzzo della Lega Nazionale Dilettanti, Daniele Ortolano, del presidente della Divisione Calcio a cinque, Fabrizio Tonelli, e di altre istituzioni locali politiche e sportive, e a cui parteciperanno delegazioni di tutte le squadre qualificate.
La conferenza stampa sarà trasmessa in DIRETTA STREAMING sul sito della Divisione Calcio a cinque
LE MODALITA’ DEL SORTEGGIO Le otto qualificate alla Final Eight di Serie A saranno divise in due urne. Nella prima, quella delle teste di serie, ci saranno LazioPescaraLuparense e Asti, classificatesi dal primo al quarto posto al termine del girone di andata; nella seconda, invece, Real RietiKaos FutsalFabrizio Corigliano e Acqua&Sapone Emmegross, classificatesi dalla quinta alla ottava posizione. Due urne anche per il sorteggio della Final Eight di Serie A femminile: nella prima, Kick OffIsolottoLazio e Italcave Real Statte (le prime classificate dei tre gironi più la migliore seconda), nella seconda MontesilvanoL’AcquedottoSalinis e Ita Salandra, uscite vincitrici dagli spareggi. Il sorteggio della Final Eight Under 21, infine, sarà libero, senza vincoli: AcirealeAstiFeniceKaos FutsalLazioLeccoNapoli e Sangiorgese.




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com