Belluno-Padova, divieto di vendita di alcolici nelle vie adiacenti allo stadio

Condividi

BELLUNO. No ai superalcolici e no alle bevande d’asporto. In occasione del big match tra Belluno e Padova gli esercizi commerciali vicini al Polisportivo hanno ricevuto il divieto assoluto di vendere al pubblico superalcolici o qualsiasi tipo di bevanda d’asporto, come per esempio le bottiglie o le lattine che possono essere lanciate. Tutto sarà servito su bicchieri di plastica. L’orario che sarà osservato è dalle 11.30 fino alle 17.15, esattamente tre ore prima dell’inizio del match fino ad un ora dopo il triplice fischio.

Le duemila persone previste per la sfida tra le due squadre di serie D hanno messo in allerta la questura di Belluno che il 25 febbraio ha svolto un tavolo tecnico di sicurezza e ordine pubblico, prendendo le dovute misure di sicurezza.

La vendita dei superalcolici e delle bevande d’asporto è vietata in Via Vittorio Veneto (zona adiacente allo Stadio), Via Medaglie d’oro, Piazzale Resistenza, Piazza San Giovanni Bosco, Via Giorgetti, Via Ceccati.

Da Padova è previsto l’arrivo di un migliaio di tifosi, forse di più, e la questura di Belluno ha ritenuto importante chiudere al traffico via Ceccati, che verrà utilizzata come accesso allo stadio oltre che comeparcheggio per i pullman padovani. La via chiusa, oltre ad avere una nuova biglietteria, sarà riservata esclusivamente all’ingresso dei tifosi biancoscudati che prenderanno posto nella tribuna ad Est, riservata esclusivamente a loro e dove saranno allestiti anche due nuovi punti di ristoro. I tifosi gialloblù verranno tutti dirottati sulla tribuna centrale e l’entrata sarà quella classica, dalla parte del Piazzale della Resistenza. Prima, durante e dopo la partita saranno impegnati quaranta agenti tra personale della questura, carabinieri e polizia stradale e locale. Di queste, 15 saranno strettamente impiegate per funzioni di ordine pubblico. I cancelli del Polisportivo verranno aperti alle 13 per permettere al pubblico di entrare con la dovuta calma e prendere posto sugli spalti.

Tutti a Belluno. Intanto, gli Ultras del Padova, tramite facebook, hanno fatto capire che, nonostante i pochi posti al Polisportivo, arriveranno comunque numerosi, compresi quelli senza il biglietto.

«Domenica tutti a Belluno! – si legge – ribadiamo un concetto espresso anche in occasione della trasferta a Valdagno. Non trasformiamo un loro problema in un nostro problema. Domenica mattina ore 9.30 parcheggio sud stadio Euganeo e tutti a Belluno, con o senza biglietto». (g.l.)

Fonte: Corriere delle Alpi




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com