Real Vicenza, addio playoff: tracollo al Menti contro la Giana Erminio

Condividi

Sorprendente tracollo interno del Real Vicenza, che vede pregiudicate in modo pressoché definitivo le proprie ambizioni playoff. Al 20′ segna la Giana con Sinigaglia, che sugli sviluppi di un corner riesce a piazzare il pallone sotto le gambe di Tomei. Evidente nell’occasione l’errore del portiere biancorosso, che in qualche modo acuisce le difficoltà dei suoi compagni. Che non solo non reagiscono, ma addirittura al 40′ subiscono il secondo gol. Lo scatenato Sinigaglia se ne va in slalom, la difesa biancorossa dorme sonni profondi consentendo a Rossini di battere Tomei con un rigore in movimento più difficile da sbagliare che da realizzare. Lo 0-2 è una mazzata tremenda, non può bastare il compassato Dalla Bona per far uscire dal torpore una squadra quasi anestetizzata e inspiegabilmente involuta. C’è solo Bruno a opporsi a un destino che pare scritto: prima del fischio finale del primo tempo il capocannoniere biancorosso timbra ancora (sedicesimo gol stagionale) e regala un barlume di speranza ai suoi. Barlume che si spegne quasi subito, perché Bertarelli azzecca il cambio risolutore: al 15′ fuori Gasbarroni e dentro Spiranelli. Il quale, a quattro minuti dal suo ingresso, fredda Tomei e scolpisce il definitivo 3-1.

REAL VICENZA – GIANA ERMINIO 1-3
Reti: 20 ‘ pt Sinigaglia, 40′ pt Rossini, 44′ pt Bruno, 19′ st Spiranelli
Real Vicenza (3-4-3): Tomei 5; Carlini 5, Piccinni 4.5, Solini 5 (23′ st Ungaro 5); Lavagnoli 5.5, Malagò 5, Dalla Bona 5, Vannucci 6; Bardelloni 5, Bruno 6.5, Margiotta 5 (16′ st Gomes De Pina 6). A disposizione: Bonato, Beccaro, Chiarello, Pavan, Caporali. All. Marcolini 5.
Giana Erminio (4-4-2): Paleari 6.5; Perico 6.5, Bonalumi 7, Montesano 6, Solerio 6.5; Rossini 7, Marotta 6, Biraghi 5.5, Pinto 5.5 (45′ st Augello sv); Gasbarroni 6 (15′ st Spiranelli 7), Sinigaglia 8 (42′ st Di Lauri sv). A disposizione: Ghislanzoni, Sosio, Crotti, Perna All. Albè
Arbitro: Boggi di Salerno 7
Ammoniti: Piccinni, Vannucci, Bruno, Biraghi
Note: spettatori 170. Minuti di recupero: pt 0′, st 4’.




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com