Padova, Bitonci: “Concediamo alla vecchia società qualche giorno e poi valuteremo. Doppio salto di categoria? Possibile…”

Condividi

Vede e rilancia. Intervenuto ieri a Vigonza a “Un goal per la Vita – Obiettivo 9.000” (serata organizzata dal club Avis Biancoscudata col patrocinio del Comune di Vigonza per sensibilizzare tifosi e cittadini sull’importanza di donare sangue), il sindaco di Padova Massimo Bitonci ha inevitabilmente parlato del vecchio Calcio Padova e della nuova Biancoscudati Padova. Facendo importanti considerazioni.

Partiamo dall’argomento più caldo, ovvero il crac del Calcio Padova. Queste le parole del primo cittadino, intercettato dalla nostra redazione e dai colleghi di “Mattino di Padova”, “Telenuovo” e “Café Tv 24”: “Noi avevamo accettato l’ipotesi transitiva propostaci, acquisendo il titolo sportivo e recuperando parte dei 300.000 euro che il Comune di Padova avanza, ma fino ad ora non c’era stata nessuna scelta da parte della proprietà e dunque eravamo intenzionati a far partire l’istanza fallimento. In realtà stamattina (ieri mattina, ndr) siamo stati contattati dall’avvocato della parte in causa, il quale ci ha detto che possiamo trovare una soluzione e quindi vediamo nei prossimi giorni cosa si può fare. Io tendo sempre ad essere fiducioso ma fino ad un certo punto, e quindi concedo loro qualche giorno e poi valuteremo se procedere o meno. I tifosi vogliono il titolo sportivo ed il simbolo storico, e noi vogliamo accontentarli, senza dimenticare i soldi che avanziamo”.

Questa, dunque, l’attualità. Ma il futuro? Massimo Bitonci sembra avere le idee chiare a riguardo, e dopo aver elogiato la squadra (” La squadra? Sta dando il massimo per raggiungere l’obiettivo che tutti auspicano”) a sorpresa annuncia: “Sappiamo che nel panorama calcistico ci sono molte realtà in difficoltà economiche nelle categorie superiori: l’auspicio è che risolvano i loro problemi, ma qualora ciò non accadesse potrebbe anche presentarsi la possibilità di un doppio salto fino ad arrivare in serie B, magari con un ripescaggio”.




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com