Ripa La Fenadora-Padova, avviato l’iter ufficiale per lo spostamento a Feltre. Tutti i dettagli

Condividi

Riceviamo e pubblichiamo dalla Prefettura di Belluno, a proposito di Union Ripa La Fenadora-Padova

Si comunica che nella giornata odierna si è tenuta presso questa Prefettura una seduta del Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica, presieduta dal Viceprefetto Vicario, dr. Carlo De Rogatis. Alla riunione hanno partecipato il Questore, i Comandanti Provinciali dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e del Corpo Forestale dello Stato, il Consigliere Provinciale, Fabio Bristot, il Sindaco ed il Comandante della Polizia Locale del Comune di Belluno nonché, in relazione agli argomenti trattati, gli assessori dei Comuni di Feltre e Longarone e i rappresentanti delle società calcistiche Unionripa La Fenadora, Biancoscudati Padova, Feltrese ed il rappresentante provinciale della FIGC.
All’ordine del giorno i seguenti argomenti:

  • Incontro di calcio Unionripa La Fenadora – Biancoscudati Padova in programma il prossimo 3 maggio. In considerazione della possibile partecipazione all’evento sportivo di numerosi tifosi dei Biancoscudati Padova e dell’inadeguatezza dell’impianto sportivo del Boscherai di Pedavena ad ospitare l’incontro, è stato avviato, su indicazione della Questura di Belluno e d’intesa con il Comune di Feltre, l’iter per lo spostamento della sede della partita per motivi di ordine e sicurezza pubblica da Pedavena a Feltre, presso lo stadio comunale Zugni Tauro.  Tale soluzione, che trova l’accordo delle società sportive coinvolte, verrà definita all’esito del procedimento per l’omologazione dell’impianto sportivo prima citato per la disputa di partite di Serie D.
  • Fenomeni di degrado e atti di vandalismo nel centro storico di Belluno. Al riguardo il Sindaco di Belluno ha illustrato le iniziative, anche di carattere educativo, poste in essere dall’amministrazione comunale per contrastare alcuni fenomeni di degrado urbano recentemente manifestatisi in alcune zone del centro storico durante i fine settimana.

Sotto il profilo del controllo del territorio e della prevenzione di simili episodi, il primo cittadino ha comunicato l’intenzione del Comune di potenziare i sistemi di videosorveglianza anche mediante il possibile acquisto di c.d. foto – trappole. Al fine di contrastare il fenomeno è stato deciso che le forze di polizia proseguano nei già avviati controlli nelle zone maggiormente interessate dalla problematica.

  • Aggiornamento del sistema di videosorveglianza del Comune di Longarone. Il Comitato ha approvato il progetto di aggiornamento proposto dal Comune.

 

IL CAPO DI GABINETTO

( Celsi )




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com