Lega Pro, Serena firma l’impresa a Bassano: Novara a +3 sui giallorossi, ma la penalizzazione…

Condividi

Quando meno te l’aspetti, arriva l’impresa del Venezia. Che espugna Bassano con una partita praticamente perfetta e mette in archivio la salvezza. Serena mette in scacco Asta azzeccando ogni mossa e rende molto più complicata la corsa alla promozione in serie B dei giallorossi, fermi a quota 64 con il Pavia alle calcagna e con il Novara che vola a +3 e con lo scontro diretto a favore dopo il successo di Mantova. Finita? Nossignori, perché il Bassano spera nella penalizzazione di due punti al Novara che dovrebbe arrivare in settimana, probabilmente già domani. Nel primo tempo parte a razzo il Bassano, che colpisce una traversa al 5′ con Pietribiasi e che getta alle ortiche un’altra occasione con  Furlan. Al 30′, però, passa il Venezia: Varano serve Guerra, che a tu per tu con Rossi non sbaglia e firma l’1-0. Il Bassano si disunisce e non riesce più a creare pericoli, tranne al 43′ quando Furlan innesca Iocolano che mette a lato di pochissimo. Asta prova a cambiare le carte in tavola inserendo Nolè e Proietti a inizio ripresa, ma i risultati sono pressoché nulli e al 13′ Greco raddoppia con un eurogol in semirovesciata che si insacca alle spalle di Rossi gelando definitivamente il Mercante.

BASSANO-VENEZIA 0-2
Reti: 30′ Guerra; 58′ Greco
BASSANO (4-2-3-1): Rossi; Semenzato (72′ Cortesi), Bizzotto, Priola, Stevanin; Cenetti, Davì (46′ Proietti); Furlan, Iocolano, Cattaneo (46′ Nolè); Pietribiasi. All. Antonino Asta. A disposizione: Grandi, Zanella, Ingegneri, Spadafora.
VENEZIA (4-3-2-1): Fortunato; Capogrosso, Legati, Cernuto, Dell’Andrea; Zaccagni (81′ Peccarisi), Bellazzini, Espinal; Guerra, Varano (90′ Scialpi); Greco (74′ Magnaghi). All. Michele Serena. A disposizione: D’Arsiè, Callegaro, Scanferlato, Marton.
ARBITRO: Carmine Di Roberto di Nocera Inferiore.
NOTE: Giornata primaverile, terreno in ottime condizioni. Ammoniti: Bizzotto; Dell’Andrea, Fortunato, Varano. Angoli: 7-0 per il Bassano Virtus. Recupero: 1′ pt – 5′ st.




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com