Padova-Cuneo, le pagelle biancoscudate: Zubin uomo-partita, standing ovation meritata per Cunico, piene sufficienze per tutti

Condividi

Petkovic 6: Ad un passo dall’essere spettatore non pagante in entrambe le frazioni, se non fosse per la serie di uscite compiute.

Bortot 6.5: Inizialmente fatica a prendere le misure ai vari Quitadamo, Soragna, França e Corteggiano, ma cresce col passare dei minuti contrastando a dovere e spingendo sulla destra.

Sentinelli 6.5: Alle prese col capocannoniere del girone A, spegne ogni sua velleità bloccandone sul nascere le iniziative. Bella prova di forza…

Niccolini 7: Salva il risultato al quarto d’ora, compiendo un intervento che vale quasi come un gol. E per il resto della partita fa buona guardia, neutralizzando chiunque capiti dalle sue parti.

Salvadori 6.5: Il Cuneo preferisce sfruttare maggiormente la fascia opposta per provare a creare pericoli, ma quando è chiamato in causa sa farsi valere.

Nichele 6.5: Arcigno e combattivo come di consueto, dal primo minuto all’ultimo secondo. Le dà e le prende, e nel frattempo smista anche palle giocabili.

Fenati 6: Preferito a Mazzocco, si rende protagonista di una partita dignitosa. Senza infamia né lode, ma con diligenza.

(Mazzocco 6.5): Chiude la stagione con una frazione di tempo più che positiva.

Ilari 6.5: Il palo gli nega la gioia del decimo gol stagionale. Ma la sua prestazione è più che positiva, considerando anche che dal suo destro parte l’azione del vantaggio biancoscudato.

Cunico 7: L’apertura a memoria su Zubin in occasione del momentaneo 1-0 è da manuale del calcio. E non è certo l’unica giocata ad effetto. La standing ovation finale è il giusto premio per la stagione.

(Segato 6.5): Da applausi l’apertura che porta al definitivo 2-0.

Petrilli 6.5: Scatenato nei primi minuti, crea scompiglio nella retroguardia avversaria con le sue consuete incursioni. Non trova il gol, ma si mette in luce con cambi di campo tanto intelligenti quanto precisi.

(Amirante 7): Entra, lotta, segna e farebbe anche segnare (se l’assistente di linea non annullasse il gol). Fortuna che non era al 100%…

Zubin 7.5: Chiude nel migliore dei modi l’annata. Ovvero siglando un gol da vero attaccante, mancando di poco la doppietta causa traversa e pescando Amirante per il raddoppio biancoscudato. Tanta roba…




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com