Como-Bassano 2-0, Asta: “Prima partita persa con due gol di scarto, paradossale”. Iocolano: “Non finisce qui”

Condividi

Antonino Asta (allenatore Bassano): “Dopo 42 partite giocate questa è la prima gara che perdiamo con più di un gol di scarto, è una situazione paradossale. Il Como ha meritato la vittoria, ha avuto una maggior convinzione arrivando prima anche sulle seconde palle. Noi abbiamo avuto 2-3 occasioni importanti oltre al palo colpito, purtroppo però non siamo stati fortunati negli episodi. A centrocampo abbiamo fatto fatica, non siamo riusciti a limitare le riapartenze come in occasione della seconda rete del Como ed abbiamo sbagliato troppi passaggi nell’impostazione di gioco. Abbiamo avuto due assenze pesanti, anche se questo non deve essere un alibi, visto che l’avevamo preparata bene in settimana. Dispiace per il passivo così ampio ma noi ci proveremo fino alla fine. Vogliamo dare il massimo nella partita di ritorno davanti al nostro pubblico. Dobbiamo uscire dal campo domenica con la maglia sudata, orgogliosi e consapevoli di aver dato tutto, credendoci fino alla fine. Oggi c’erano tanti tifosi bassanesi che si sono fatti sentire, nonostante il numeroso pubblico lariano, vogliamo ringraziarli e speriamo vengano a sostenerci in massa domenica al Mercante”.

Nicola Bizzotto (difensore Bassano): “Sapevamo di affrontare una squadra in forma, soprattutto da un punto di vista mentale. Ora dovremo essere bravi a smaltire fin da subito la delusione, loro hanno vinto con due gol di scarto oggi e dovremo fare lo stesso noi al ritorno davanti al nostro pubblico. Volevamo imporre il nostro gioco, tuttavia non ci siamo riusciti, concedendo loro alcune ripartenze. Dispiace per le occasioni avute e non sfruttate al meglio, ora dobbiamo dare tutto domenica per ribaltare il risultato e riuscire nell’impresa”.

Simone Iocolano (attaccante Bassano): “C’è tanta amarezza, per fortuna abbiamo ancora la partita di ritorno da giocare, non c’è nulla di scritto, andiamo avanti a testa alta. Analizzeremo gli errori commessi, visto che la nostra prestazione non è stata allo stesso livello delle precedenti. Domenica possiamo fare un’impresa: abbiamo 95′ o addirittura 120′ per riuscirci e ci crediamo. Tanta gente ci ha seguito qui a Como dimostrando una grande passione per i colori giallorossi, dispiace non aver portato a casa un risultato diverso anche per loro”.

Fonte e foto: Bassanovirtus.com




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com