Volley, la Nazionale di Marco Bonitta ricevuta a Palazzo Moroni: “Onorati di poterla ospitare”

Condividi

Tutto pronto per il test match della nazionale femminile, in calendario martedì 23 giugno alle 20 al PalaFabris. Oggi a Palazzo Moroni è stata presentata la partita che rappresenta il momento clou dello stage della nazionale femminile attualmente in corso di svolgimento tra Abano Terme e il PalaFabris di Padova.
L’assessore allo sport del comune di Padova, Cinzia Rampazzo, ha salutato l’arrivo della delegazione azzurra, rappresentata dal commissario tecnico Marco Bonitta e dal team manager Marco Miotti, assieme al consigliere nazionale Fipav Adriano Bilato, al presidente provinciale Fipav Fabio Nardo, al delegato del Coni di Padova, Flaviano Buratto, e alla presidente del Consorzio Terme Euganee, Angela Stoppato.
«Siamo onorati di avere la nazionale italiana a Padova – sottolinea Cinzia Rampazzo – Sono sicura che la partita sarà interessante e divertente e sono convinta anche che il pubblico risponderà con grande affetto al richiamo delle azzurre».
«Ringrazio tutti – spiega Bonitta – Qui ci troviamo davvero bene, negli allenamenti e come ospitalità. Ci è stato messo a disposizione tutto. L’anno scorso ci siamo sfiorati, quest’anno ci siamo incontrari e posso dire che torneremo presto». Dal punto di vista tecnico quello di Padova è il primo passo di un cammino che si preannuncia lungo per la nazionale: «Stiamo lavorando intensamente per preparare il Grand Prix di luglio – prosegue il ct azzurro – Dobbiamo entrare nel clima giusto, creare le basi di squadra. Queste partite di Padova saranno importanti, non per il risultato, ma per provare quello che abbiamo allenato. La selezione statunitense, che raggruppa le migliori giocatrici universitarie, sarà un test probante, Sarà sicuramente una partita intensa e sono sicuro che gli spettatori si potranno divertire».
«Siamo grati a Maro Bonitta per aver mantenuto la promessa e aver portato qui la nazionale – commenta Fabio Nardo – Padova ha voglia di pallavolo femminile di alto livello e siamo contenti di aver la possibilità di ammirare il massimo che può offrire in questo momento. Anche questo, come tutti gli altri grandi eventi della pallavolo padovana, sono resi possibili solo dalla collaborazione di tutti e dall’impegno di decine di volontari».

Per assistere alla partita
Il biglietto per la partita del 23 giugno è unico a 5 euro. Può essere acquistato on line sul sito del comitato provinciale Fipav (fipavpd.net/biglietteria.asp) oppure alle biglietterie del PalaFabris il giorno della gara.

Technical Day
Sempre al PalaFabris mercoledì 24 giugno è previsto il “Techinal Day Sport&Volley Clinic”.
L’evento, riservato agli allenatori federali e di enti di promozione sportiva, prevede dalle 14 alle 16 un aggiornamento allenatori tenuto da Davide Mazzanti (allenatore Pomì Casalmaggiore campione d’Italia) sul tema “La correlazione muro difesa in funzione del contrattacco”. Alle 16.30 i tecnici potranno seguire il match a porte chiuse tra l’Italia e la selezione Big Ten. Dalle 18.30 infine si terrà l’analisi tecnica del match.
La partecipazione garantirà 1 credito formativo per la stagione sportiva 2014-2015 o precedenti. Per i soli allievi allenatori e allenatori di primo grado dei quadri provinciali di Padova, già in regola per la stagione sportiva 2014-2015 con la partecipazione agli aggiornamenti, la presenza al “Technical Day” sarà riconosciuta quale credito formativo per la stagione sportiva 2015-2016.




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com