Volley, domani Italia-Big Ten Conference alle 20 al PalaFabris: biglietterie aperte alle 18

Condividi

Tutto il movimento della pallavolo padovana è pronto ad accogliere le azzurre di Marco Bonitta. Domani (martedì 23 giugno) alle 20 il PalaFabris ospiterà l’amichevole tra la nazionale italiana e la selezione statunitense della Big Ten Conference.
Un’occasione per Bonitta per fare il punto sul lavoro compiuto negli ultimi dieci giorni nello stage ospitato tra Abano Terme e il PalaFabris di Padova, in vista del World Grand Prix. Ma soprattutto un’occasione per tutti gli appassionati di vedere da vicino la squadra che ha fatto sognare tutti nell’ultimo mondiale disputato lo scorso settembre in casa.
Tra le tante giocatrici che riceveranno tutte una degna accoglienza occhi puntati in particolare su Paola Egonu, giovanissima (compirà 17 anni a dicembre) padovana nata a Cittadella e cresciuta a Galliera Veneta, che avrà senz’altro dalla sua amici e parenti.

Le biglietterie del PalaFabris apriranno alle 18: il biglietto unico costa 5 euro.

CHI SI RIVEDE: “PUPO” DALL’OLIO E FRANCESCO CAVALLINI. Volti noti nello staff d Marco Bonitta, visto che due componenti ad avere un trascorso nella Pallavolo Padova. Il primo è Francesco “Pupo” Dall’Olio, assistente di coach Marco Bonitta e di Fabio Soli. Nato a Modena il 30 dicembre 1953, oltre ad essere stato uno dei più forti palleggiatori italiani, Dall’Olio ha pure ricoperto il ruolo di primo allenatore della Edilbasso & Partners Padova in serie A1 dal 2002 al 2005. Tre stagioni molto positive visto che, sotto la sua guida, nel 2003-04 e 2004-05 Padova riuscì a chiudere la Regular Season al quinto posto in classifica. Il 6 ottobre 2013 Dall’Olio fu inoltre uno degli ospiti speciale di PadovAzzurra, la festa di presentazione del movimento della pallavolo padovana che si svolse sempre al PalaFabris davanti a quasi 3 mila persone. Altro componente dello staff tecnico è Lorenzo Cavallini, nato a Correggio il 28 dicembre 1970 e centrale della Edilbasso & Pa rtners Padova dal 2002 al 2004. Dopo aver concluso la sua carriera da giocatore nel 2009, per lui è iniziato un percorso da allenatore nell’ambito giovanile a Cavriago e Correggio.

FRANCESCA MIOLA: DA “AMICI” ALLA PALLAVOLO. Tra gli intervalli della sfida i tifosi presenti potranno ascoltare la splendida voce di Francesca Miola, nota al grande pubblico per aver partecipato al talent show televisivo “Amici” in onda sulle reti Mediaset nel 2014. Nata a Venezia 22 anni fa, Francesca vive a Cavallino Treporti. Dopo l’esperienza televisiva dello scorso anno, ha partecipato alla XVIII edizione dei Magna Grecia Awards al Teatro Orfeo di Taranto interpretando tre canzoni scelte per lei da Nek in omaggio alla grande cantante Mia Martini. Il 9 maggio scorso si è esibita all’esposizione universale Expo Milano 2015 e in queste settimane è in giro per l’Italia con un fitto calendario di esibizioni.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

Controlla anche

Verona, riparte il sogno chiamato Europa. E la Coppa Italia vinta dal Napoli..

Manca poco alla ripresa della serie A e il Verona è pronto a ricominciare a …


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com