Cittadella, Gabrielli contesta i criteri dei ripescaggi: “Vanno rivisti, regolarità amministrativa da preferire alla tradizione sportiva”

Condividi

Andrea Gabrielli parla a Il Mattino di Padova sulla possibilità, al momento remota, di un ripescaggio in serie B dopo gli ultimi eventi di Catania, Teramo e Parma: «Ci iscriveremo alla Lega Pro ma restando vigili e attenti sulla situazione in Serie B. Come sapete, la domanda può essere presentata solo dopo che la Federcalcio comunicherà ufficialmente se e quanti posti saranno a disposizione per i ripescaggi. È bene non creare alcuna illusione in proposito, specie se i criteri per decidere resteranno quelli attuali, ma noi avanzeremo la richiesta. Visto quanto è accaduto l’anno scorso, con il Vicenza “promosso” a pochi giorni dall’inizio del campionato, immagino che il mese di luglio sarà molto travagliato». Gabrielli contesta gli attuali criteri di ripescaggio che penalizzano a suo dire il Cittadell: «Gli attuali criteri vanno assolutamente rivisti. Non mi dilungo sulla questione della “tradizione sportiva”, che attribuisce punti partendo dal campionato 1929-1930, quando il calcio era tutt’altra cosa rispetto ad oggi. Preferisco soffermarmi sulla questione amministrativa: possibile che, viste le numerose irregolarità venute a galla anche nel corso dell’ultima stagione, non le si consideri? Il nostro bilancio è a posto, e abbiamo sempre pagato regolarmente gli stipendi. Trovo assurdo che club come Brescia o Varese, penalizzati per questi motivi, ora ci partano tranquillamente davanti. Se non cambiamo le norme, non lamentiamoci se certe cose riaccadranno»




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com