Db Roma 11/05/2014 - campionato di calcio serie A / Roma-Juventus / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Giovanni Malago'

Calcioscommesse, Malagò: “Siamo arrivati alla pura follia! E i campionati non possono partire prima che…”

Condividi

«Il calcio è sconvolgente: mi sembra che siamo arrivati alla pura follia». Non usa mezze parole Giovanni Malagò, che condanna in maniera decisa l’ultimo scandalo legato al Catania. Il presidente del Coni continua così il suo personale “j’accuse”: «Quanto è emerso dalle ultime intercettazioni è inqualificabile, è incredibile come ci siano ancora delle persone che possano pensare di ragionare applicando delle logiche truffaldine che vanno contro tutte le regole. Lo slittamento dei campionati? La giustizia sportiva deve fare un percorso urgentissimo in grado di far emergere verità e sentenze in tempi brevi. Mi auguro che possa agire in tempi molto molto rapidi: i campionati non possono partire senza che vengano definite con certezze le posizioni di tutti i dirigenti e i club coinvolti. Non partiamo senza avere delle certezze».

Malagò, infine, parla dell’ipotesi di commissariamento della Figc: «Giuridicamente, in questo momento, il problema riguarda la governance delle Leghe interne alla Federazione. E’ chiaro che se poi le Leghe dovessero diventare ingovernabili, allora il problema sarebbe diverso».




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com