Calcio a cinque, Ferraro promosso allenatore della Luparense

Condividi

San Martino di Lupari (PD), 28 giugno 2015 – La Luparense Football Club comunica che l’allenatore che dirigerà il team di calcio a 5 che parteciperà al prossimo campionato di Serie A sarà Valter Ferraro.
Per Ferraro si tratta di una promozione a capo allenatore; alla Luparense dal 2006, dal 2007 è stato il vice allenatore della prima squadra per 8 stagioni consecutive nelle quali il club ha colto i successi più importanti della sua storia.

Valter Ferraro commenta con soddisfazione l’investitura di tecnico della prima squadra. “Ringrazio il Presidente Zarattini che mi ha ha dato questa opportunità inaspettata. Il mio grazie parte da quella prima chiamata del 2006 che mi ha permesso di entrare a far parte della Luparense, e scorre idealmente nei vari anni nei quali la società ha sempre creduto in me. Spero di ricambiare questa ulteriore prova di fiducia sul campo”.

Il Presidente della Luparense Football Club Stefano Zarattini rinnova la sua stima per Valter Ferraro. “Abbiamo scelto un uomo-Luparense, un fedelissimo. Una persona che conosce come le sue tasche l’ambiente e la squadra e che merita di rivestire questo ruolo dopo otto anni da vice allenatore. E’ la prima volta che la nostra società per la panchina sceglie un tecnico fatto in casa, che ha fatto la scalata, praticamente nato e cresciuto qui. Lui incarna perfettamente il nostro spirito: come tutti sanno la nostra è una grande famiglia”.
Sull’esperienza. “Valter ha avuto la fortuna di lavorare con tecnici importanti di primissimo livello mondiale, siamo convinti potrà fare bene. Sono molto contento per lui, guidare il club più titolato d’Italia è una grande opportunità oltre ad essere una responsabilità: sicuramente avrà a disposizione una squadra importante”.

LA SCHEDA – Nato a Cittadella il 31 luglio 1965, nel 1994 ha fondato il Carmenta Calcio a 5 di cui è stato giocatore (di ruolo portiere) e poi allenatore. La Luparense era nel suo destino: nel 1996 al primo anno di attività della società di San Martino di Lupari, da estremo difensore del Carmenta fu avversario dei Lupi nella finale playoff per la promozione in C1. Ha ricoperto il ruolo di allenatore-giocatore anche nel 2004 al Real Giorgione (Serie C2), per poi tornare al Carmenta sempre in C2, cogliendo nel 2001 la promozione dalla C2 alla C1. Nel 2006 arriva la chiamata della Luparense: al primo anno è responsabile del settore giovanile, subentrando a metà stagione ad allenare l’Under 21. Nell’annata successiva è promosso in prima squadra; fa il vice di Jesus Velasco: in due anni la Luparense conquista 2 scudetti, 1 Coppa Italia e 2 Supercoppe Italiane. Nel 2009, complice la squalifica di mister Velasco dirige la squadra in gara-2 della finale-scudetto a Montesilvano vincendo il tricolore, ironia della sorte contro quel Fulvio Colini col quale lavorerà qualche anno successivo.
Gli anni seguenti lavora al fianco di Fede Vidal e Sito Rivera, tornando a vincere lo scudetto assieme a Julio Fernandez, nel 2011-2012. Due anni con Fulvio Colini (1 scudetto, 1 Coppa Italia e 2 Supercoppe), e poi l’esperienza con Alessio Musti e nuovamente con Fernandez. Nell’ultima stagione sportiva è stato anche allenatore della squadra Under 21.




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com