Serie B, Marco Valentini verso Terni e Tmw lo elogia: “A Padova tutta colpa di Penocchio, è il profilo ideale per la Ternana 2.0”

Condividi

A Tuttomercatoweb lodano la probabile scelta della Ternana di assumere Marco Valentini come direttore sportivo con l’articolo che vi riportiamo scaricando tutta la colpa della retrocessione del Padova dello scorso anno su Diego Penocchio: “Ore calde a Terni -si legge – e prende sempre più corpo l’ipotesi di un’accoppiata Toscano-Valentini. L’idea di Simone Longarini riscalda il mercato. Toscano, ancora sotto contratto con il Novara, è l’idolo della piazza umbra e tornerebbe ancora più forte dopo la promozione in Piemonte. Marco Valentini è il candidato principale a succedere Vittorio Cozzella. Profilo giovane e scopritore di calciatori da categoria inferiori (come accaduto con Floccari a Mesina). Valentini è il profilo perfetto per questa Ternana 2.0. Giovane ma con grande esperienza alle spalle. La serie A con il Messina, i play off con la Reggiana, la salvezza tra mille difficoltà ad Ascoli e una retrocessione a Padova che brucia non per gli errori tecnici ma per la scellerata gestione Penocchio. Con il senno del poi, infatti, quel Padova aveva un organico da promozione. Tutta gente, quella scelta da Valentini, che un anno dopo o ha vinto la serie B o l’ha sfiorata ai play off. Valentini portò a Padova Almici (play off ad Avellino), Pasquato (play off a Pescara), Mbakogu (promozione a Carpi), Moretti (play off a Vicenza), Vantaggiato (capocannoniere a Livorno), Ciano (protagonista a Crotone e oggi uomo mercato), Ceccarelli (promosso a Bologna) e soprattutto Melchiorri, grande scommessa dalla serie D e adesso pagato dal Cagliari 2,5 milioni di euro. Dimostrazione che in quel Padova, i problemi fossero ben altri…”. Tralasciando ogni altro dettaglio e rispettando l’opinione altrui, gioverà soltanto ricordare in questa sede che Pasquato e Ciano (cacciato da Valentini a gennaio) erano scelte di Secco, che Valentini cerco in ogni modo di liberarsi di Vantaggiato (già peraltro in rosa), che Mbakogu era già di proprietà del Padova e fu dato in prestito al Carpi, che Ceccarelli a Padova fu un flop colossale e che si dimentica di
menzionare tanti altri acquisti sconsiderati come Sahman, Buonaiuto, Celjak, Laszcko, Feczesin fatto arrivare in sovrappeso di dieci chili, Vinicius, Di Matteo, Carini, Pasa. Senza dimenticare il tentativo di portare a Padova Zamblera infortunato. Certo, l’intuizione di Melchiorri fu davvero felice e questo va riconosciuto a Valentini, ma una rondine non fa primavera…. Questo per amor di verità.




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com