Cittadella, Venturato si presenta: “Difficile sostituire Foscarini, ma arrivo con tanto entusiasmo. E Pascali e Alfonso…”

Condividi

Roberto Venturato è il nuovo allenatore del Cittadella. Il tecnico, di origini australiane ma con radici montebellunesi, si presenta così dopo la firma del contratto che lo legherà al Cittadella: “Arrivo dopo Claudio Foscarini – spiega a Padovagoal.it – e tutti sanno in dieci anni cosa ha fatto. Lo conosco bene, siamo in ottimi rapporti e da parte mia c’è enorme stima nei suoi confronti. Sono onorato che la società mi abbia scelto, conosco Marchetti da tanti anni e sarà un piacere lavorare con lui. Sono nato in Australia, ma i miei genitori vivono a Trevignano, per cui non sono molto lontano da Cittadella anche se vivo a Cremona da alcuni anni”. Venturato indica la strada per il rilancio granata: “Con la società imposteremo un lavoro serio e circostanziato, la cosa più importante anche per i giocatori sarà ritrovare le motivazioni. Nella vita si vince e si perde, bisogna accettare anche un’annata non positiva come quella scorsa e provare a ripartire”. Nell’arrivo di Pascali e in quello probabile di Alfonso c’è lo zampino di Venturato: “Posso dire che li conosco entrambi – taglia corto – li ho avuti al Pizzighettone, ma nell’operazione Pascali è stata brava la società a sfruttare il momento buono per farlo rientrare in Italia. Per il resto vedremo nei prossimi giorni, la squadra verrà allestita senza fretta e la società si muoverà come ritiene più opportuno”




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com