Padova, Parlato: “I nuovi arrivati si renderanno presto conto del grande amore dei tifosi per la squadra!”

Condividi

Fonte: Gazzettino

Dopo il test vinto 6-0 con il Verona Star, oggi alle 16 va in scena la prima uscita ufficiale del Padova. Nel quartiere generale a Pieve di Cadore è in programma l’amichevole con la rappresentativa Cadore Dolomiti che si giocherà in un tifo da stadio. Al capezzale della truppa di Carmine Parlato ci sarà il popolo biancoscudato, che ha invaso pacificamente il piccolo paese bellunese per fare sentire il proprio calore ai giocatori, vecchi e nuovi. Per i quali già ieri sera è stato un autentico bagno di folla in piazza Tiziano nella Notte Biancoscudata, con tanto di passerella tra applausi e cori. Solo un assaggio di quello che attenderà Cunico e compagni durante la stagione. «Quest’anno dovremo avere ancora più rispetto verso i nostri tifosi – afferma Parlato – Il fatto di poter giocare all’Euganeo in seimila contro undici avversari è una cosa che prediligo sempre. Posso garantire massimo impegno e spirito di sacrificio da parte dei giocatori, che non molleranno mai. E allo stesso tempo i tifosi ci spingeranno a dare ancora qualcosa in più».

«Adesso però siamo solo all’inizio della preparazione e l’adrenalina è ancora in valigia, comincerà a crescere con la prima partita ufficiale», il 14 agosto nella Coppa Italia di Lega Pro, in attesa di conoscere il nome dell’avversario. Naturalmente c’è anche un’amichevole da giocare che arriva a poco più di una settimana dall’inizio del ritiro nelle Dolomiti. «Prima di tutto sarà utile per fare conoscere ai tifosi i nuovi arrivati, che avranno modo di rendersi conto del loro grande amore per la nostra squadra. Poi il mio obiettivo è valutare quei ragazzi che sono in prova, le mie attenzioni saranno principalmente nei loro confronti. Oltre ad avere un occhio di riguardo particolare per le situazioni tecnico e tattiche: fase di possesso e di non possesso, e palle inattive sono quelle che dovrò monitorare dopo averle provate in allenamento». Si è già fatto un’idea sui giocatori che sono sotto valutazione? «È ancora presto per giudicarli, bisogna dare un po’ di tempo a tutti. Stanno comunque dando una grande disponibilità, poi sanno che qui si può andare via anche dopo pochi giorni, anche se dispiace dirlo».

«Ma il discorso è valido soprattutto per i centrocampisti, in particolare con riguardo agli over: è giusto fare delle valutazioni più ampie dato che si tratta di un ruolo delicato. Ci sono giocatori con alle spalle curricula importanti che parlano chiaro, ma bisogna vedere se si integrano bene con quelli che abbiamo già in rosa», come nel caso dell’ultimo arrivato Bucolo e di Carcuro. Intanto, oggi la giornata si tingerà anche di rosa. Prima della partita di Cunico e compagni, scenderà in campo alle 14.30 per una sgambata in famiglia la nuova squadra femminile del Padova. Nell’occasione sarà presentata anche la compagine societaria che è nata dal connubio tra Calcio Padova e Zensky Padova. Le biancoscudate parteciperanno al prossimo campionato di serie B, e giocheranno le partite casalinghe sul campo sintetico del “Vermigli” a Mortise. Le divise da gioco saranno bianche, sponsorizzate sempre dalla Macron.




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com