Mercato Serie D: Luparense scatenata, arrivano Severgnini, Donè e Mattioli

Condividi

San Martino di Lupari (PD), 26 luglio 2015 – Nicolò Severgnini, Rocco Donè e Leonardo Mattioli sono nuovi giocatori della Luparense San Paolo Football Club. E’ stato infatti raggiunto l’accordo tra la società e i 3 giocatori che hanno aderito dunque al progetto rossoblù, e saranno a disposizione di mister Daniele Pasa dal primo giorno di raduno.

Nicolò Severgnini arriva dal Montebelluna (serie D). Difensore centrale ambidestro classe 1990 può essere tranquillamente posizionato da Pasa come terzino sinistro. Alto 183 centimetri per 73 chili di peso, ha una lunga militanza in D e in Lega Pro. Conosciuto sia da mister Pasa, che lo ha allenato al Montebelluna nelle ultime due stagioni, che dal direttore sportivo Briaschi che lo ha avuto al Mezzocorona, il difensore trevigiano si è sempre distinto per la grinta e il temperamento.

Rocco Donè ha sposato il progetto rossoblù dopo ben 13 anni trascorsi indossando la maglia rossostellata del Giorgione. Altro difensore centrale ma all’occorrenza terzino fluidificante, destro o sinistro, il classe 1992 di Noale è alto 186 centimetri per 74 chilogrammi e da 6 stagioni giocava in pianta stabile con la prima squadra della società di Castelfranco Veneto, in Eccellenza nei primi due anni e in serie D successivamente. Oltre alla duttilità tattica una delle caratteristiche principali del 23enne è l’atletismo.

Anche Leonardo Mattioli arriva dal Giorgione. In questo caso si tratta di un attaccante esterno del 1993, nato a Vicenza e cresciuto nelle giovanili del Bassano Virtus. 7 gol realizzati nell’ultima annata sportiva e 4 nella precedente, alla Thermal Abano, sempre in serie D. Giocatore veloce, tecnico, che predilige il dribbling e il gioco sulle fasce, Mattioli nell’attacco della nuova compagine rossoblù andrà a far compagnia a Beccaro e Giglio.

Per i nuovi giocatori lunedì 27 e martedì 28 luglio sono programmate a San Martino di Lupari delle visite mediche che valuteranno le condizioni di ognuno fornendo dati utili alla preparatrice atletica Pamela Battistella per impostare il lavoro delle prossime 3 settimane.




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com