Padova, Abodi: “Dialogo spesso sui social coi tifosi biancoscudati e del Cittadella, spero di rivederli presto in B!”

Condividi

Fonte: Mattino di Padova, Cristina Chinello

«Anche adesso mi capita di dialogare con i tifosi granata e biancoscudati, ai quali auguro di rivederci presto in B». L’augurio arriva direttamente da Andrea Abodi, presidente di Lega Calcio serie B, che aggiunge: «I social ci permettono di ascoltare i nostri tifosi, fondamentale patrimonio del calcio, di rispondere loro e di promuovere “senza confini” il calcio, la Lega B e i suoi progetti, a partire dal Campionato degli italiani. Dai tifosi riceviamo impressioni, sogni, consigli, comprendono le esigenze che ci permettono di migliorare. Quando Padova e Cittadella erano in B erano fra i più attivi sul tema, a dimostrazione del rispetto, del calore e della partecipazione con i quali questa provincia segue i propri colori». Il commento è giunto a margine di un incontro, avvenuto nei giorni scorsi a Milano, in cui è stato presentato il progetto social della serie B. Progetto che, in particolare per le due squadre padovane, è stato un successone. «Per coinvolgere i tifosi» ha spiegato Federico Smanio, responsabile dell’area digital «abbiamo basato il progetto sulla passione e sull’autenticità, così da creare coinvolgimento attraverso la co-creazione di contenuti. In ogni città, e in particolare in alcune come Padova e Cittadella, il senso di appartenenza ai colori della squadra è molto vivo e l’hanno dimostrato le tantissime interazioni e il successo di ogni iniziativa». Tra le proposte più apprezzate (e non è difficile capirne i motivi), ci sono state la presentazione delle bellezze delle città ospitanti la partita attraverso foto e descrizioni e la sezione “aspettando il match”, con percorsi culturali ed enogastronomici per tutto il weekend. «In questo modo» ha aggiunto Smanio «è stato possibile accogliere la squadra e la tifoseria ospiti, facendo loro trovare un’offerta completa e di tipo turistico, favorendo la conoscenza dell’Italia anche oltre la partita di calcio in sé». «Il successo delle iniziative che hanno utilizzato le fotografie» ha aggiunto Stefania Rivetti di Smmday «è stato sancito dal fatto che il cervello umano lavora principalmente per immagini, infatti siamo arrivati a un più 94 per cento di condivisioni». Si continuerà, quindi, «in questa direzione» è stata la conclusione «per aumentare il senso di vicinanza e appartenenza alle squadre». Sperando, dunque, che le padovane tornino presto a far parte della B.




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com