Amichevoli estive, AltoVicentino-Cittadella finisce 3-2

Condividi

AltoVicentino-Cittadella 3-2

Reti: 2′ pt Yallow, 3′ pt Manolache, 34′ pt Schenetti; 30′ st Beccia (rig.), 41′ st Odogwu.

Altovicentino (4-3-3): Abibi, Gritti, Manolache, Rubbo, Ugo, Baggio, Lavagnoli, Boscolo, Gambino, Peluso, Ghirardi. Cambi:Mandriota, Frangu, Pregnolato, Bonetto, Beccia, Kikaj, Daldosso, Favret, Odogwu, Carlotto, Laurenti, Padovani, Perosin, Andreetto. Allenatore: Mauro Zironelli.

Cittadella (4-2-3-1): Vaccarecci (40′ st Mattiuzzi); Cappelletti, De Leidi, Scaglia, Donazzan (cap.); Pascali (1′ st Lora); Schenetti (12′ st Amato), Bobb, Yallow; Paolucci (1′ st Bizzotto); Gerardi (26′ st Minesso). A disposizione: Benedetti, Iori, Pellizzer, Coralli, Salvi, Mattiuzzi. Allenatore: Roberto Venturato.

Arbitro: Dalle Ave di Vicenza; assistenti Lora e Marchetti di Vicenza.

VALDAGNO (Vicenza) – Finisce 3-2 fra AltoVicentino e Cittadella allo stadio Dei Fiori di Valdagno. Ampio e robusto turnover per i granata di Roberto Venturato, che schierano il solo Gerardi come unico terminale offensivo. Vantaggio immediato per il Cittadella, che dopo nemmeno due minuti manda in gol Yallow, abile nell’inserimento e freddo sottoporta a battere Abibi. Immediato il pareggio di Manolache al 3′ e nuovo vantaggio granata firmato da Schenetti al 34′. Il centrocampista torna al gol dopo un lungo calvario e si candida come uno dei rinforzi più importanti per la prossima stagione. Finale in sofferenza e ribaltone servito: l’AltoVicentino prima pareggia con Beccia su rigore e poi si prende la vittoria con Odogwu a tre minuti dalla fine. Questo il commento di Roberto Venturato: “Per 60-70 minuti ho visto una squadra all’altezza e abbiamo fatto una buona partita. Il finale non è mi è piaciuto, non è bello subire due gol in pochi minuti, dobbiamo rivedere certe cose. Mi fa piacere che Schenetti abbia segnato è messo minuti sulle gambe, ne ha proprio bisogno. I cinque che sono rimasti in panchina sono stati lasciati nell’ottica di un turnover logico, perché tutta la rosa ha bisogno di giocare. Il campionato e la stagione saranno lunghe, ci sarà bisogno di tutti”




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com