Calcio a cinque, la Luparense già al lavoro. Ferraro: “Gruppo già molto affiatato”

Condividi

Tanta corsa, molti esercizi, qualche minuto di pallone: i soliti ingredienti della preparazione precampionato, per il nuovo corso del Gruppo Fassina Luparense, con i “vecchi” a guidare i nuovi arrivati, con l’occhio vigile di coach Ferraro e il “timone” atletico in mano alla prof. Pamela Battistella. Da ieri i rossoblù sono al lavoro, tra pista di atletica del campo sportivo e il palasport di San Martino di Lupari, per preparare la nuova stagione.

Mister Valter Ferraro commenta così queste prime ore di fatiche del gruppo: “Già da ieri abbiamo iniziato a faticare con Pamela che curerà la preparazione nei minimi particolari fino alla data di inizio del campionato. Il gruppo si è mostrato già molto affiatato e questo è certamente un aspetto positivo in un organico che vede molti volti nuovi. Dopo i primi giorni in cui ci sarà soltanto molta parte atletica, cominceremo a inserire qualche dettaglio tecnico-tattico e a lavorare sull’idea di squadra. Ho intravisto qualche aspetto molto interessante e delle grandi potenzialità, vedendo all’opera i ragazzi in qualche scorcio di partitina. Attenderemo le prime amichevoli e i primi test per vedere la squadra sul campo, a cominciare dal Torneo Fiorese di fine mese e via via con gli altri appuntamenti che serviranno a capire a che punto saremo”.

Gruppo che proseguirà a lavorare questa settimana tra campo e palazzetto, con qualche seduta anche in piscina e in palestra, domenica 23 agosto riposo per tutti e da lunedì altra settimana di fatiche.

Ricordiamo gli impegni precampionato fissati: domenica 30 agosto il quadrangolare “Memorial Fiorese” a Castel Tesino contro i trentini del Rotal Five Mercatone Uno (serie B), Miti Vicinalis (C1) ed una Rappresentativa Trentina, poi la partecipazione al triangolare Inverness Cup sabato 5 settembre a Mareno di Piave contro Menegatti Metalli (A2) e Città di Mestre (serie B) e mercoledì 9 settembre un altro test contro la Came Dosson (A2).




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com