Basket, il programma amichevoli della Broetto Virtus: si comincia a Limena sabato 29 contro Mestre

Condividi

Quest’anno l’esordio interno della Broetto non avverrà come d’abitudine nel palazzetto di via Rovigo a Rubano, da sempre casa della prima squadra virtussina, ma spazierà negli impianti delle società amiche di Limena, Vigonza-Roncaglia e Abano-Montegrotto. L’intento è quello di creare occasioni per promuovere il basket e di ampliare l’interesse in vista di un campionato di serie B che si preannuncia particolarmente interessante, e per farlo si è sfruttata con piacere la collaborazione di tre delle realtà più dinamiche della pallacanestro cittadina. Il primo appuntamento sarà sabato prossimo, 29 agosto alle ore 17.30 presso il palazzetto “Ilaria Alpi” di via Verdi a Limena dove la Broetto e il Basket Mestre giocheranno la loro prima partita stagionale ospiti della società del presidente Renzo Piotto e del suo staff. Si tratta di un appuntamento molto atteso da entrambe le tifoserie che hanno una grande curiosità di conoscere i nuovi arrivi nei rooster di questa stagione. Il Basket Mestre di cui è nota la grande passione dei suoi supporter attesi in buon numero per l’occasione, presenterà i nuovi arrivati Verri, Lenti Ceo e il senegalese-spagnolo Mbaie, giocatori che ne fanno una sicura protagonista del prossimo campionato di serie C.

Il secondo appuntamento è fissato per giovedì 3 settembre alle ore 20.00 presso il Palasport di via Paolo IV a Vigonza. Ospite nell’impianto della società Vigonza e Roncaglia (insieme R&V) dei presidenti Antonio Dicensi per Roncaglia e Dario Rigon per Vigonza, sarà il Basket Cento, squadra inserita nel girone A della serie B dove con Forlì e Piacenza viene quotata da favorita alla promozione in serie A2. La squadra emiliana che l’anno scorso dopo aver dominato la stagione regolare venne eliminata all’esordio dei play-off, ha rinnovato completamente il suo organico confermando solo il play De Martini, rodigino ma di scuola padovana, e investendo forte nel mercato accaparrandosi, tra gli altri, i padovani Benfatto e Andreaus. Ovvio l’interesse che questa amichevole riveste tra gli appassionati della città del Santo.

La terza amichevole è probabilmente la più interessante, sia perché si disputerà il 13 settembre, quindi con le squadre già rodate, sia perché si tratterà di un anticipo del sentitissimo derby tra Padova e Vicenza che contrassegnerà il campionato delle due compagini venete di serie B. La partita si giocherà al PalaBerta di Montegrotto alle ore 18, e le due compagini saranno ospiti della neonata società BAM dei presidenti Biagio De Salvo e Roberto Dalla Bona. Oltre a questa iniziativa “Broetto Virtus in Tour” realizzata grazie alla collaborazione tra Virtus Padova, Pallacanestro Limena, R&V Roncaglia e Vigonza,
BAM Abano-Montegrotto, sono in via di definizione altre occasioni per promuovere la pallacanestro neIl’ ambito del progetto “Padova per Tutti, Tutti per Padova”
nato lo scorso anno e al quale hanno aderito 10 società della provincia.




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com