Cittadella, 7-1 in amichevole alla Luparense: triplo Gerardi, autogol di Nichele

Condividi

CITTADELLA- Travolgente vittoria per 7-1 in amichevole del Cittadella. Tripletta per Gerardi, gol di Iori, Lora e Paolucci, oltre a un autogol di Nichele. Per la Luparense a segno Giglio

LA CRONACA – Senza Beccaro e Mattioli, infortunati ai box, la Luparense parte corta in attacco con la novità Perosin nella retroguardia, difensore che da qualche giorno si allena coi rossoblù al pari di Antonello.
Il Cittadella passa con Iori al 3′ andando subito sull’1-0. La Luparense tiene il campo nonostante i padroni di casa cerchino di fare la partita. Nel finale del primo tempo Gerardi, con un gran diagonale, e Lora, completano il tris che demoralizza un pò Nichele e compagni. Ad inizio ripresa infatti al minimo affondo i granata trovano la via del gol; Gerardi ne fa due di fila; il 5-0 è spinto dentro da pochi passi dopo un errore difensivo. Pasa cambia attori e modulo (passando ad un 3-5-2); al 24′ Paolucci da fuori area si inventa un pregevole pallonetto per il 6-0. Il 7-0 arriva grazie ad una sfortunata palla deviata in porta da Nichele (autogol). Nel finale la freschezza degli innesti giovani giova con un paio di palle-gol per la Luparense; se Babolin sbaglia bloccato da un gran intervento di Mattiuzzi, Giglio con un tiro da fuori potente non sbaglia e fa il gol della bandiera.

CITTADELLA – LUPARENSE SAN PAOLO 7 – 1
Marcatori: 3′ pt Iori, 38′ pt Gerardi, 43′ pt Lora; 7′ st Gerardi, 14′ st Gerardi, 24′ st Paolucci, 32′ st Nichele (autogol), 39′ st Giglio.
CITTADELLA: Vaccarecci (22′ st Mattiuzzi); Cappelletti (14′ st Amato), Pellizzer (1′ st Scaglia), De Leidi, Donazzan (10′ st Benedetti); Schenetti (1′ st Jallow; 17′ st Salvi), Iori (1′ st Paolucci), Bobb, Minesso; Lora (1′ st Bizzotto), Gerardi.
Allenatore: Roberto Venturato.
LUPARENSE: Zanin (1′ st Savi), Donè (13′ st Sanavia), Perosin (26′ st Praticò), Nicoletti, De March (13′ st Antonello), Severgnini (19′ st Pigozzo), Benucci (23′ st Babolin), Nichele, Brotto, Giglio, Faggin (1′ st Sadick).
A disposizione: Lombardo.
Allenatore: Daniele Pasa.
Arbitro: Sprezzola Nicolò di Mestre.
Assistenti: Marcolin Davide di Schio e Zanetti Andrea di Portogruaro.




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com