Vicenza, si parte con un rigore: Giacomelli non sbaglia, Modena sconfitto e furioso con l’arbitro

Condividi

MODENA-VICENZA 0-1Rete: 17′ st Giacomelli rig.

MODENA (4-3-3): Manfredini; Aldrovandi, Gozzi, Marzorati, Rubin; Belingheri, Bentivoglio, Doninelli (87′ Marchionni); Luppi (71′ Olivera), Stanco, Nizzetto (71′ Sowe).
A disposizione: Costantino, Benedettini, Zoboli, Nardini, Zucchini, Sakaj. All.: Crespo

VICENZA (4-3-3): Vigorito; Sampirisi (79′ El Hasni), Brighenti Mantovani, D’Elia; Gagliardini, Urso (60′ Pazienza), Cinelli; Giacomelli, Gatto, Galano (60′ Pettinari).
A disposizione: Marcone, Pinato, Bianchi, Modic, Raicevic, Pozzi. All.: Marino

Arbitri: Fabrizio Pasqua di Tivoli (Roma), assistenti Bottegoni e Raspollini, quarto uomo Marini

MODENA – Miglior partenza per il Vicenza non avrebbe potuto esserci. Espugnata Modena nonostante il turbolento finale di mercato, gol di Giacomelli su rigore al 17′ della ripresa e primi tre punti della stagione già in cassaforte. Pasquale Marino lascia a riposo Pozzi, ancora non in condizione, puntando su un attacco rapido e tecnico. Sin qui le note positive, fermo restando che per il resto il gioco non ha certo entusiasmato e il rigore del successo trasformato da Giacomelli è quantomeno discutibile. Al 15′ Vigorito salva su Bentivoglio dopo un errore grossolano sul quale pone rimedio Sampirisi. Al termine di un brutto primo tempo l’unica occasione biancorossa capita a Gatto, che di testa al 26′ mette alto sopra la traversa da buona posizione non sfruttando al meglio un cross di Giacomelli.
Nella ripresa al 15′ Luppi spreca malamente di fronte a Vigorito e poco dopo Belingheri tocca Pettinari in area. Rigore dubbio, sul dischetto va Giacomelli che non sbaglia. Belingheri si fa poi espellere per doppia ammonizione, ma non soltanto il Vicenza non riesce a scrollarsi di dosso la tensione, ma rischia pure di subire il pari. E nel finale Brighenti interviene in modo non perfetto su Sowe e potrebbe starci il penalty. L’arbitro lascia correre nonostante le grandi proteste del pubblico e il successo è blindato




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com