Cittadella-Pro Piacenza, Venturato: “Le occasioni le creiamo, i gol verranno”

Condividi

Vigilia di Cittadella-Pro Piacenza e parola a Roberto Venturato che fa il punto della situazione: “Stiamo lavorando bene e in settimana ho visto molti miglioramenti, è chiaro che contro il Renate avremmo voluto un risultato diverso. La cosa più importante in questo momento è avere una squadra in grado di creare le occasioni. Poi i gol verranno se continueremo a presentarci davanti al portiere avversario. Dobbiamo cercare di essere più cinici per vincere le partite. Non credo che debba diventare un’ossessione questo aspetto, ma ci sono anche gli avversari e talvolta bisogna tenere conto anche di chi hai di fronte. Noi dobbiamo avere un’identità e cercare di presentarci in campo sfruttando al meglio le nostre caratteristiche. La squadra manterrà l’identità che abbiamo avuto in queste prime
giornate, continuiamo sulla strada intrapresa. Non amo molto parlare di formazione, non l’ho mai fatto e continuerò a non farlo. Tutti i giocatori sono a disposizione e in grado di dare un contributo. Vanno fatte delle scelte in base a quello che vedo in settimana. Contro qualsiasi squadra per portare a casa il risultato serve applicazione e voglia di fare, domani sarà lo stesso. L’attacco? Cerchiamo un giocatore che sappia dare riferimento davanti e che allo stesso tempo aiuti la squadra. Per quanto riguarda il Pro Piacenza, si tratta di una squadra in grado di sfruttare la qualità di Cristofoli davanti e gli inserimenti di Rantier, Bignotti, Alessandro o Maietti. Noi siamo tutti disponibili a parte i soliti De Leidi, Xamin e Sgrigna”.




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com