Volley, domani al PalaFabris la festa della pallavolo padovana: apre il nuovo Tonazzo Store

Condividi

Non mancano le novità in casa bianconera. Domani, alle ore 18.00 alla Kioene Arena, tutto il pubblico è invitato a partecipare alla presentazione del movimento della pallavolo padovana 2015/16. L’evento si aprirà con lo spettacolo “Porte” di Pasquale Gravina e Andrea Di Lenna. Inoltre alcuni giocatori della Tonazzo Padova saranno nel nuovo Tonazzo Store allestito all’interno del palasport e che sarà aperto in occasione di tutte le sfide casalinghe della Superlega. Un restyling a 360°, a partire dallo shooting fotografico di Davide Nicolè che ha visto protagonisti Taylor Averill, Alexander Berger, Brian Cook e il capitano Santiago Orduna. Fotografo professionista con studio a Padova che si occupa di immagini commerciali e pubblicitarie, l’attività di Davide Nicolè spazia dagli still-life di prodotti, accessori e capi di abbigliamento fino alla realizzazione di look-book e immagini con la nuova tecnologia del 360°. Che conoscere meglio i suoi lavori si può visitare il suo sito www.davidenicole.it.
Da lunedì 12 ottobre sarà inoltre on-line la nuova sezione del Tonazzo Store sul sito www.pallavolopadova.com per poter consultare e ordinare i prodotti Mikasa griffati Tonazzo Padova anche tramite internet.

Tonazzo Padova – CMC Romagna 1-3
(22-25, 26-24, 17-25, 27-29)

Tonazzo Padova: Orduna 2, Giannotti 21, Volpato 12, Averill 8, Milan 13, Lazzaretto 9, Balaso (L); Cook, Berger, Diamantini 2. Non entrati: Bassanello (L), Leoni, Gozzo. Coach: Valerio Baldovin.
CMC Romagna: Mengozzi 9, Della Lunga 6, Polo 16, Koumentakis 23, Boswinkel 13, Perini 5, Bari (L); Zappoli 4, Goi (L). Non entrati: Ricci, Cavanna. Allenatore: Waldo Kantor.
Durata: 25’, 26’, 21’, 31’. Tot. 1h 43’.

NOTE. Servizio: Padova errori 11, ace 3; Ravenna errori 14, ace 7. Muro: Padova 7, Ravenna 15. Ricezione: Padova 61%, Ravenna 56%. Attacco: Padova 47%, Ravenna 45%.

E’ finita 1-3 a favore degli ospiti la partitella svoltasi questo pomeriggio alla Kioene Arena. La Tonazzo Padova affrontava la CMC Romagna di coach Kantor. Un match assai equilibrato, dove solo nel terzo set ci sono stati maggiori punti di scarto tra le due squadre. Il primo dato che salta all’occhio è di natura statistica. In termini percentuali – seppur di poco – la Tonazzo ha attaccato e ricevuto meglio. Alla fine però a raccogliere l’ideale “bottino pieno” è stato l’avversario che ha trovato nei muri di Mengozzi (6) e Polo (5), nell’efficacia di Koumentakis (23 punti con uno straordinario 73% in attacco) e nei servizi insidiosi di Perini (4 ace), i punti di forza per portare vincere il match.
Cosa dire di Padova? Convincente la prova dell’opposto Stefano Giannotti, autore di 21 punti (2 muri e 50% di positività in attacco), così come quella al centro di Marco Volpato (12 punti, 1 muro e 58% in attacco). Meno brillanti del solito le prestazioni di Lazzaretto e Milan, ai quali va fatto comunque il plauso di aver tenuto tranquillamente il campo contro ogni avversario senza far rimpiangere troppo le assenze forzate di Quiroga, Berger e Cook. Appunto: l’austriaco e l’americano. Si sono visti in campo entrambi, anche se a sprazzi e per dare una mano alla ricezione. La loro presenza è comunque confortante in vista di quello che sarà l’avvio della Superlega prevista per il prossimo 25 ottobre.
«Ho visto un buon atteggiamento della squadra nel suo complesso – dice coach Baldovin – ma questa volta siamo andati a fasi alterne, non essendo così spietati sulle situazioni di contrattacco. Questa è stata un po’ la chiave del match. Detto ciò, mi ritengo molto soddisfatto della rerna di ricezione che anche oggi ha fatto ottime cose, considerando che inoltre sono ragazzi tutti ragazzi del ’95… hanno tenuto ottimamente il campo».

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

commenti

About Staff Padova Goal

Controlla anche

Volley, importante conferma per la Kioene: Danani sarà ancora il libero bianconero

Rinnovo importante in casa Kioene Padova, dato che la stagione 2020/21 vedrà ancora Santiago Danani …


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com