Queste le dichiarazioni rilasciate da Manuel Pascali nella sala stampa del Tombolato a Federica Battocchio
Manuel Pascali (difensore Cittadella): “Quando si fa il nostro mestiere queste partite sono quelle che ti ripagano di tanti sacrifici, fare goal e vincere dà ancora più soddisfazione; avrei una lista infinita di ringraziamenti ma li farò a fine stagione e non a fine di un derby. Stasera è stata una serata particolare per me perché ci sono i miei genitori e mia moglie. Domani ci alleneremo ed accantoniamo la partita di stasera per dedicarci alla partita di mercoledì, da non sottovalutare.
Non eravamo brocchi prima e non siamo fenomeni ora, lavoriamo e con questa mentalità si va lontano e ciò ci porta lontano. Dobbiamo andare a Busto e far bene ora ed andiamo avanti, una piazza come Cittadella lo merita dopo la brutta annata dello scorso anno.
Il calcio è un continuo esame, 5 partite possono dire tanto, ma su 30 partite che mancano la strada è ancora lunga. Non dobbiamo sottovalutare la Pro Patria e la loro situazione in classifica perché in queste partite si vede quale squadra ha la mentalità giusta per far bene”