Venezia, riprende la marcia: triplo Maccan, travolto il Calvi Noale

Condividi

VENEZIA – Il pareggio di Abano? Soltanto un passo falso estemporaneo, almeno a giudicare da quanto visto al Penzo. Il Venezia riprende la marcia interrotta nel turno infrasettimanale e conquista l’ottava vittoria in sette partite, tenendo a debita distanza lo scatenato Campodarsego (capace di espugnare pure San Martino di Lupari). Protagonista indiscusso del rotondo 3-0 contro il Calvi Noale è indubbiamente Denis Maccan (foto Venezia Fc), che cala il tris con una sontuosa tripletta e si candida a qualcosa più di un ruolo di semplice alternativa al duo titolare Serafini – Carbonaro: “Questa è la seconda tripletta in carriera – esulta Maccan – mi chiedono quale sia stato il gol più bello, sicuramente il terzo: sono uscito dal blocco e l’ho colpita bene. Oggi però abbiamo fatto tutti una bellissima partita e abbiamo dimostrato che chi gioca gioca facciamo tutti bene. La nostra forza è anche questa, ci facciamo sempre trovare pronti e per vincere il campionato c’è bisogno del contributo di ognuno di noi”. In attesa di Barreto il Venezia avanza senza trovare ostacoli, anche se il Campodarsego non ha intenzione di regalare nulla. Vantaggio al 15′ del primo tempo con una rete di forza, raddoppio in apertura di ripresa con un delizioso pallonetto dal limite dell’area, tris al 36′ con un bellissimo tiro al volo di sinistro che fulmina Fortin. Il Penzo applaude, il Venezia va.  E Tacopina può giustamente gongolare.

Venezia-Calvi Noale 3-0

Reti: 15′ Maccan; 47′ Maccan; 81′ Maccan
Venezia (4-3-1-2): Vicario; Ferrante, Beccaro, Modolo, Luciani; Callegaro, Calzi (58′ Malagò), Soligo; Fabiano (84′ Innocenti); Carbonaro (76′ Gualdi), Maccan.  A disposizione: D’Alessandro, Di Maio, Cernuto, Seno, Acquadro, Cangemi. All.: Favaretto.
Calvi Noale (4-3-3): Fortin; Rizzato, Griggio, Coletto, Taddia; Longato, Meite (49′ Antonello), Bandiera (73′ Livotto); Viola, Dell’Andrea (61′ Caraceni), Siega.  A disposizione: Fasolo, Pilotto, Rumor, Gregorio, Zuin, Mason. All.: Soncin.
Arbitro: Alberto Santoro di Messina.

Ammoniti: Calzi, Modolo; Coletto, Livotto, Siega.
Note: Cielo coperto, terreno in buone condizioni.  Angoli: 7-3 per il Venezia FC. Recupero: 1′ pt – 4′ st. Spettatori: 1846.




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com