Volley, ultima amichevole per-season: ko Tonazzo contro Monza, ma ecco Cook

Condividi

Tonazzo Padova – Vero Volley Monza 1-3
(22-25, 25-20, 39-41, 19-25)

Tonazzo Padova: Cook 22, Orduna 4, Giannotti 18, Quiroga 3, Volpato 8, Averill 8, Balaso (L); Leoni, Berger 7, Milan 1, Diamantini 2. Non entrati: Bassanello (L), Lazzaretto. Coach: Valerio Baldovin.
Vero Volley Monza: Jovovic 3, Botto 6, Verhees 9, Beretta 8, Zanatta 20, Rousseaux 14, Rizzo (L); Sala 1, Daldello, Galliani 5, Gao 4, Brunetti (L) . Coach: Oreste Vacondio.
Durata: 21’, 22’, 42’, 21’. Tot. 1h 46’.
NOTE. Servizio: Padova errori 24, ace 7; Monza errori 21, ace 5. Muro: Padova 4, Monza 8. Ricezione: Padova 61%, Monza 51%. Attacco: Padova 53%, Monza 52%.

Finisce 3-1 a favore di Monza, l’ultimo allenamento congiunto della Tonazzo prima dell’avvio di Superlega. Domenica 25 ottobre (ore 18.00, Kioene Arena), i bianconeri affronteranno Ninfa Latina in occasione della prima sfida di Regular Season.
Nella partitella disputata questo pomeriggio, coach Baldovin ha potuto contare sull’apporto di Brian Cook, lo schiacciatore americano costretto per molte settimane ai box a causa di un’infiammazione al ginocchio. Per lui 22 punti e 56% in attacco (2 ace e 2 muri), numeri che gli hanno permesso di chiudere il match come miglior realizzatore della gara. Buona anche la prestazione di Giannotti, autore di 18 punti e di un interessante 59% di positività in attacco. Meno brillante del solito la prova dei centrali.
«E’ stato un test probante – ha detto coach Baldovin a fine gara – perché entrambe le squadre hanno schierato la loro formazione migliore. Alla fine ha avuto la meglio Monza, ma questo è anche figlio di una preparazione che purtroppo ci ha costretti per diverso tempo a dover rinunciare ad alcuni giocatori per infortunio. E’ ovvio che dobbiamo ancora oliare i meccanismi di squadra ma la prova di Cook è un segnale positivo. Il terzo set è terminato 39-41, a dimostrazione che abbiamo dei picchi di prestazione molto buoni: ora dobbiamo cercare di dare continuità al nostro gioco. Le percentuali in attacco e in ricezione erano migliori rispetto al nostro avversario, però alla fine la differenza l’ha fatta il muro di Monza e la capacità del nostro avversario di sfruttare i nostri muri non perfetti per colpirci».
KIOENE PADOVA: DOMENICA L’U19 ALLA KIOENE ARENA PRIMA DELLA SUPERLEGA. Domenica scorsa, seconda vittoria consecutiva nel campionato U19 maschile interprovinciale per la Kioene Padova. I bianconeri si sono imposti in trasferta per 0-3 contro l’Agorà Venezia e, alle 14.30 di domenica 25 ottobre, prima della sfida della Tonazzo contro Latina, i ragazzi affronteranno alla Kioene Arena il Volley Boys Legnaro 19. Vittorie per 3-0 anche per l’Under 17 contro i cugini del Valsugana e per l’Under 15, al successo all’esordio nel campionato maschile interprovinciale di categoria contro Campodangelo. In Coppa Padova, sconfitta per 3-0 per il gruppo che affronta la II Divisione in quel di Loreggia. In ambito regionale, la Serie C esce sconfitta per 1-3 all’esordio casalingo contro il Kuadrifoglio CDS Volley: sabato i bianconeri saranno a Vicenza per affrontare l’Altair, mentre il prossimo appuntamento casalingo è fissato per le ore 20.00 del 31 ottobre al PalaSpiller contro Legnaro. Sconfitta all’esordio infine per la serie D che, in quel di Thiene (VI), si è vista rimontare dallo 0-2 al 3-2 finale. Prossimo appuntamento sabato 24 ottobre alle ore 20.00 alla Kioene Arena contro i vicentini del Volley Veneto.




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com