Padova-Mantova, le voci dalla sala stampa. Petrilli: “Abbiamo dimostrato che non siamo scarsi!”

Condividi

Nicola Petrilli (attaccante Padova): “Il gol? È determinante stare concentrati quando parti dalla panchina. Il primo gol è diventato più difficile quando mi sono allungato troppo la palla, la prospettiva per vedere porta era pochissima e allora ho cercato il palo più lontano mentre nel secondo gol senza la deviazione non so dove sarebbe arrivata la palla. È una rivincita per dimostrare che non siamo scarsi, lavorando possiamo dire la nostra contro chiunque! Ora dobbiamo vincerne altre per scacciare la crisi. La panchina? Star fuori non fa piacere nessuno ma qui si vede quanto il gruppo è vero. È stato bellissimo essere determinante per la squadra. È stato importante essere entrati con la testa giusta, le critiche ci stavano un po strette e non le meritavamo. Anche se leggevamo quasi dappertutto commenti scettici e negativi eravamo consapevoli della nostra forza e che bastava una partita per rialzare la testa. È la mia prima doppietta in carriera e ho già eguagliato il record di gol…”

Carmine Parlato (allenatore Padova): “Avere tutta la rosa a disposizione mi ridà la possibilità di avere diverse alternative e possiamo giocarci tutte le frecce al nostro arco. Oggi tutti noi, tutti assieme siamo riusciti a uscire dalle difficoltà e abbiamo offerto una grande prestazione. Le scelte? Mi sono preso la responsabilità di cambiare Petkovic nonostante Favaro stesse facendo molto bene. Ma l’allenatore vede anche sfumature che fuori non si colgono. In mezzo ho scelto Giandonato perché mi serviva qualità e accanto ho messo due che potessero correre il più possibile. Ho chiesto a Cunico di andarsi a prendere più palloni possibili e di far da raccordo fra centrocampo e attacco. Davanti il ritorno di Neto Pereira ci ha dato tanto, Bearzotti ha attaccato la profondità come ci serviva. Ho messo Petrilli perché tatticamente il Mantova aveva alzato molto la difesa e Nicola poteva andare in porta da solo sfruttando l’uno contro uno”

Edoardo Bonetto (vicepresidente Padova): “Sono veramente contento della prestazione della squadra, che si è comportata benissimo sotto ogni punto di vita. Andiamo avanti così”

Neto Pereira (attaccante Padova): “Oggi siamo stati bravi tutti, abbiamo ottenuto una vittoria importantissima e con pieno merito. Abbiamo offerto un’ottima prestazione, dimostrando di voler vincere e abbiamo avuto un impatto molto importante sul match. Sono contento per il gol, di aver segnato davanti ai nostri tifosi. Dedico il gol a tutte le persone che mi sono state vicine durante l’infortunio. Il ginocchio? Tutto a posto, avevo preso soltanto una botta. Adesso pensiamo al Pavia”.

Giuseppe Bergamin (presidente Padova): “Abbiamo recuperato energie e abbiamo offerto una buona prestazione. Non si dica che il Mantova era scarso perché non è così, il mister ha fatto bene le sue scelte e le ha fatte bene, il risultato ci deve stimolare per continuare su questa strada. C’era un po’ di preoccupazione, ma questa partita l’ha tolta: le difficoltà ci saranno sempre”

Riccardo Maspero (allenatore Mantova): “Se prendi gol nei minuti iniziali la partita si mette subito in salita… La partita è stata combattuta, potevamo pareggiarla nel secondo tempo ma gli episodi hanno sorriso al Padova. Era come scalare una montagna, ci abbiamo provato ma non è andata bene”.

Ore 17.20 – Segui live dalla sala stampa dello stadio “Euganeo” le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Padova-Mantova




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com