Hockey su prato, il Cus Padova travolge Monfalcone

Condividi

(Padova 01.11.15) Il Cus Padova non smette di sorprendere. Prova di forza della neopromossa formazione universitaria che, negli impianti “Luciano Merigliano” di via Corrado, travolge 5-1 la Fincantieri Monfalcone nella sesta giornata del massimo campionato di hockey su prato, portandosi al settimo posto a quota 9 punti.

Un successo maturato nella seconda frazione, dopo l’1-0 dei primi 35’. Protagonista assoluto un Alessio Ceolin in stato di grazia, autore di una tripletta. Le altre reti sono di Sacco e Viscolani, ma una menzione particolare la merita pure Pietromaria Cappellaro che si è “sdoppiato” fra difesa e centrocampo, sfoderando una prestazione maiuscola. Al 15’ della ripresa il momentaneo pareggio di Sumeet Singh, a cui, dopo appena tre giri di lancetta, è seguito il gol di Sacco su corner corto: sul 2-1 in propri favore il Cus ha potuto usufruire di più spazi, colpendo l’avversario in contropiede.

«Paradossalmente, abbiamo giocato meno bene rispetto allo scorso turno per quanto riguarda ritmo di gioco e precisione nei passaggi, ma sicuramente abbiamo interpretato ottimamente la partita dal punto di vista tattico, gestendo sempre l’incontro e sprecando anche diverse occasioni, soprattutto nel primo tempo» il commento di Mirko Faggian.

Il prossimo fine settimana è in programma un doppio turno, con gare in agenda il 7 e l’8 novembre, valevoli per la settima e l’ottava giornata del girone di andata. Il Cus riceverà al sabato la corazzata Bra e, domenica, il Bonomi Vigevano.

IL CUS PADOVA: Melai, Bazzoni, Cappellaro, Ceolin, Conforto, Corrado, De Vivo, Lion, Maistrello, Naddeo, Sacco, Santinello, Viscolani A. e M., Zago, Zorzan. All. Faggian.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

Controlla anche

Volley, Baldovin saluta e va a Vibo Valentia: “È ora di partire e di lasciare la mia famiglia”

Dalla prossima stagione Valerio Baldovin non sarà più l’allenatore della Kioene Padova. Si chiude una …


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com