Padova, respinte le dimissioni di De Poli e Pagliani: ds e segretario restano al loro posto. Le dichiarazioni di Bonetto e De Poli

Condividi

Fumata bianca. Dopo sei ore di assemblea dei soci si è giunti ad una conclusione positiva: Fabrizio De Poli e Roberto Bonetto rimangono rispettivamente il direttore sportivo e l’amministratore delegato del Calcio Padova, con quest’ultimo che ha respinto le dimissioni presentate in mattinata dal ds e dal segretario Fabio Pagliani.

Roberto Bonetto: “Mettiamo la parola fine a quanto accaduto sabato a Pavia. Si può essere o meno concordi col mio sfogo, ma sono fatto così e poi forse serviva perché pretendiamo di più da questa squadra. Fabrizio De Poli e Fabio Pagliani questa mattina hanno rassegnato le dimissioni, mi hanno sorpreso soprattutto quelle del segretario e mi sono trovato a riflettere sulla faccenda. Io ed i soci non abbiamo però accettato le sue dimissioni, perché lo conosco da tempo e conosco la sua professionalità nonostante ci siano state ogni tanto delle incomprensioni. La mia decisione è dunque quella di tenere Fabrizio De Poli, le sue dimissioni sono quindi respinte. Se le ha presentate vuol dire che ha capito che qualcosa non è andata per il verso giusto, ma lui si è dimostrato uomo con la U maiuscola, e per il bene del Calcio Padova ho respinto le sue dimissioni. Forse i tifosi volevano questa polemica, ed era meglio evitare tutto ciò ma abbiamo trovato una linea comune ed è ciò che più conta ora. C’erano delle cose tra chiarire tra me e Fabrizio De Poli e sono state chiarite, coi soci abbiamo parlato ed ora siamo a posto. Problemi con Bergamin? No, andiamo d’amore e d’accordo, se dicono che siamo in contrasto è una cazzata. I problemi erano tra me e De Poli, non con altri. Abbiamo parlato di altro i queste sei ore? Ovviamente sì, la squadra ha dei problemi in questo periodo e dunque abbiamo colto l’occasione per fare una serie di considerazioni a riguardo ed anche sul settore giovanile. Le dimissioni di Pagliani? Sono state respinte anche quelle, mi hanno toccato molto. Credo che sia ora di ricompattare l’ambiente, credo sia stata seminata troppa zizzania e che siano creati troppi casi. L’unico caso che c’era era tra me e Fabrizio De Poli, ed è stato risolto. Il bilancio? È di 5.257.000 euro”

Fabrizio De Poli: “Io ho fatto quello che andava fatto, e ho parlato a lungo con i soci. Abbiamo compattato una compagine di lavoratori e di uomini che vogliono solo ed unicamente il bene del Calcio Padova. Penso ci voglia anche l’intelligenza di capire cosa e dove si è sbagliato. Questa è una società importante, composta da gente che ama il calcio e che vuole il bene del Calcio Padova. Ci vuole umiltà e forza di capire dove si è sbagliato e cosa fare per correggere. Stasera ho riavuto la stima della società ma soprattutto ho ritrovato quell’unita d’intenti fondamentale in una società così importante. Io sono il direttore sportivo del Padova, ed io ho avallato ogni scelta tecnica e quindi personalmente mi prendo ogni responsabilità. Parlato rischia la panchina? Se parli di domenica no, io mi auspico che rimanga con noi per un anno e mezzo fino al termine del contratto, tanto che a suo tempo io avevo consigliato alla società di rinnovargli il contratto. Per me l’esonero di un allenatore è una sconfitta, e quindi io lo difenderò sempre. Oggi abbiamo chiarito ulteriormente determinate cose, ed è sempre meglio parlare dei problemi per risolverli”.




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com