Cittadella-Mantova, le voci dalla sala stampa. Venturato:”Il rigore su Chiaretti era evidente e il goal annullato…”

Condividi

Roberto Venturato, allenatore Cittadella:”Abbiamo giocato contro una squadra venuta qui molto attenta. Dal punto di vista del gioco abbiamo fatto penso molto bene, abbiamo tenuto in mano la gara per quasi 90 minuti. Abbiamo avuto le occasioni. Secondo me il rigore su Chiaretti ci stava. Dobbiamo essere più bravi a sbloccare il risultato. Avevamo trovato il goal ma purtroppo era in fuorigioco. Ivan è una persona che stimo molto, gli faccio i migliori auguri per il futuro, oggi volevo batterlo. Siamo ancora primi e ora mente a Bassano. Abbiamo partite molto difficili. Era la classica partita da sbloccare anche su calcio da fermo, il Mantova ha cercato di occupare bene gli spazi in fase difesa. Ribadisco che il rigore su Chiaretti era evidente. E il goal annullato a Coralli lo trovo abbastanza dubbio. In più c’era un episodio in area anche su Coralli. Siamo primi ed è una soddisfazione ma non dobbiamo fermarci. Domenica prossima sarà difficile, il Bassano ha fatto molto bene negli ultimi due anni, ci sarà da battagliare.”

Ivan Javorcic, allenatore Mantova:”Contento della prestazione contro la capolista, non abbiamo preso goal. 4 punti contro le formazioni per me più attrezzate del campionato. Abbiamo tolto punti di riferimento ad una squadra intelligente. Stiamo maturando e dimostrando di essere all’ altezza. Penso che possiamo diventare più competitivi. Abbiamo alcuni giocatori fuori, possiamo diventare più fluidi ed efficaci. Dobbiamo col tempo cercare di controllare meglio il gioco. Oggi so chiude così, da Lunedi si pensa a Feralpi. Oggi abbiamo sofferto i primi 20 minuti, poi abbiamo preso le misure. Il primo tempo siamo ripartiti molto bene. Nel secondo tempo la partita si è tranquillizzata, loro avevano il dominio del pallone ma non ci hanno mai creato molte preoccupazioni. Abbiamo preparato la partita per vincere, perchè se vieni qui per non prenderle la perdi. Siamo consci delle nostre capacità e potenzialità.”

Amedeo Benedetti, difensore Cittadella:”A loro sicuramente andava bene il pareggio, dobbiamo essere più cattivi negli ultimo metri. Dobbiamo continuare così, peccato per i tre punti. La rosa è molto ampia, io cerco di ritagliarmi il mio spazio. Abbiamo giocato come sempre ma loro si sono chiusi moltissimo era difficilissimo trovare spazi. Erano molto chiuso. Grande rammarico per aver perso un occasione. Prendiamo il punto, siamo sempre primi, continuiamo cosi, siamo sulla strada giusta.”

Lucas Chiaretti, trequartista Cittadella:”Sicuramente la mia occasione è stata la più nitida, volevo e potevo segnare purtroppo ho sbagliato, pensavo di essere in fuorigioco. La loro strategia era difendersi, lo hanno fatto bene. Il rigore su di me c’ era, il goal annullato lo voglio rivedere. Un punto che farà bene per il proseguo del campionato. Avevo poco spazio perchè le squadre giocano qui per difendersi. Sinceramente secondo me abbiamp fatto una partita importante sul piano del posseso palla. Ribadisco che è un punto importante. Ho sempre un uomo addosso, all’ inizoo avevo più spazio. Ora devo muovermi molto di più. Loro erano tutti dietro e quando gli avversari giocano cosi è sempre difficile.”




Commenti

commenti

About Giulio Pavan


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com