Hockey su Prato, il Cus Padova cede al Tevere Eur

Condividi

(Padova 22.11.15) Un k.o. che lascia tanti rimpianti. Nella penultima giornata del girone d’andata del massimo campionato di hockey su prato maschile, il Cus Padova incassa una sconfitta per 1-0 a Roma, in casa del Tevere Eur, dopo una partita che gli uomini di coach Faggian avrebbero però meritato, almeno, di pareggiare. Sono stati infatti ben 10 i corner corti falliti dagli universitari nel corso del match. La rete di Da Gai, al 61’, dopo tanti errori è pesata come una condanna.

«Abbiamo sprecato troppe occasioni per sperare di spuntarla e non possiamo e dobbiamo permettercelo» commenta il tecnico amaranto-oro. «Il tutto dopo una settimana sfortunata, perché alla vigilia abbiamo perso per infortunio due titolari, Sacco e Zago, che si sono infortunati, mentre un terzo, Conforto, è rimasto a Padova per un esame universitario».

In classifica, il Cus resta così a quota 9 punti dopo 10 giornate, ma mantiene comunque le sei lunghezze di margine che aveva sulla zona retrocessione perché hanno perso anche il San Vito, superato 3-1 dal Bonomi Vigevano, e il Cus Cagliari, piegato 2-3 in casa nel derby con il Suelli. Nell’ultimo turno di questa fase del campionato, sabato prossimo, i padovani saranno ancora nella capitale, ospiti dell’Hc Roma.

Sarà possibile rivedere la gara giocata contro il Tevere Eur giovedì su Rai Sport 2, che la manderà in onda alle 18.15. Il Cus Padova femminile, intanto, è già in pausa, in attesa dell’inizio della stagione invernale indoor.

Il Cus Padova: Melai, Bazzoni, Cappellaro, Ceolin, Corrado, De Vivo, Franceschi, Lion, Maistrello, Molfese, Naddeo, Santinello, Tognon, Viscolani A. e M., Zorzan. All. Faggian.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

Controlla anche

Basket, Vo’ va a canestro: l’iniziativa di domenica 20 settembre

Vo’ va a canestro. Nel comune padovano, prima zona rossa d’Italia, riparte anche lo sport: …


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com