Bassano-Cittadella, Venturato: “Il calcio d’ angolo del primo gol non c’era”. Sottili: “Meritavamo di vincere”. Iocolano: “Alfonso decisivo”

Condividi

Le voci dalla sala stampa raccolte da Nicolò Rossi e Federica Battocchio.

Roberto Venturato, allenatore Cittadella: “Abbiamo fatto un primo tempo in cui non siamo riusciti a fare quello che possiamo fare, ed il verticalizzare non fa parte del nostro gioco e ciò ci ha messo in difficoltà; aver concluso magari con uno 0-0 ci avrebbe potuto dare maggiore sicurezza. Sia nei primi dieci minuti che negli ultimi 20 siamo riusciti a reagire portando a casa un risultato positivo contro una squadra importante come il Bassano, dando così una maggiore sicurezza ai nostri ragazzi. Abbiamo visto che il bassano chiude spesso gli spazi, da lì la scelta di Sgrigna, che riesce a dare una maggiore qualità entrando nei lori spazi spesso ristretti. Abbiamo messo un paolucci che ha dato maggiore equilibrio e maggiore possesso palla. Il calcio d’ angolo da cui è nato il loro goal non c’ era. Siamo partiti bene nei primi 5 minuti poi siamo sbandati e siamo stati bravi a non subire il secondo goal. Questo punto vale molto, come continuità anche se è chiaro che sia importante fare i 3 punti per dare una sterzata alla classifica e dare una maggiore consapevolezza a noi. Alfonso ha delle qualità importanti, lo conosco da quando giocava a Pizzighettone a 17 anni, ora ha trovato maturità, oggi sicuramente ha fatto alcune parate a importanti. Ora ci aspetta una Reggiana sconfitta da un Pordenone che è stata la scoperta di questo campionato, il risultato di oggi non mi stupisce, il Pordenone sarà una di quelle squadre attaccate alla parte alta della classifica.”

Nicola Donazzan, difensore Cittadella: “Giocare contro il bassano da bassanese è stata una forte emozione, la partita è stata difficile, ci ha aggredito molto mettendoci in grosse difficoltà, nel secondo tempo siamo stati bravi noi a reagire, dalla metà della ripresa, pareggio giusto che ci fa proseguire la serie di punti positiva. È stata una grande prova di carattere contro un Bassano che è una delle candidate per la promozione. Sono arrabbiato per il giallo perché sono episodi che possono fare la differenza. Nello sbandamento abbiamo avuto un’attimo in cui la frenesia ha fatto da padrone. Paolucci ha qualità ed oggi ha fatto veramente la differenza, abbiamo una rosa in cui chiunque entra dà qualità. Oggi sono venuti a vedermi in molti, conosco molte persone e anche quando eravamo in b sono venuto spesso a vedere il bassano.”

Stefano Sottili, allenatore Bassano:” Dispiace non aver raccolto i 3 punti sopratutto per le occasioni create, abbiamo visto un bel derby, per la posta in palio e per il pubblico presente, poi se valuti occasioni avute e perse pensi che la vittoria sarebbe stata anche legittima. La partita è stata una partita maschia, con due squadre che hanno voglia di fare sempre partita e portare ai risultati. Oggi abbiamo fatto bene per tutti e 90 i minuti, cosa che a Pavia e Mantova non è accaduto; abbiamo fatto come possiamo, lasciamo stare la prestazione di Pordenone dove abbiamo concesso su un piatto d’argento la vittoria. Noi dobbiamo avere la capacità di fare queste prestazioni e per il più lungo tempo possibile, se ci riusciamo me pareggeremo poche e vinceremo tante. Martinelli ha avuto problemi di stomaco, mentre Germinale, valuteremo nei pro sismi giorni, sembra una distorsione al ginocchio e per noi è un giocatore importante.

Enrico Alfonso, portiere Cittadella: “Sono stato impegnato ad inizio ripresa, sono stato bravo a mantenere i miei in partita recuperandola, dopo un episodio dubbio che ci ha portato sotto. Non cm era assolutamente calcio dm’angolo e penso sia astato un episodio di ostruzione nei miei confronti in cui mi sono trovato a terra. Nulla togliere al bassano, non voglio fare critiche a livello arbitrale ma un episodio così ci ha penalizzato. Sapevamo di incontrare una squadra difficile però penso che siamo stati bravi a tornare con un buon punto in una trasferta difficile.”

Simone Iocolano, attaccante e capitano Bassano:”Purtroppo quando fai queste prestazioni vorresti entrare con i 3 punti in spogliatoio ma gran parte del merito va al loro portiere, abbiamo dato prova di essere più vivi che mai dopo alcune prestazioni deludenti, di solito noi dopo un ottimo primo tempo entravamo nel secondo in difficoltà, cosa che non abbiamo fatto oggi. Sono contento perché finalmente c’era un grande pubblico, siamo lì in alto sulla classifica dove tentiamo di prendere le prime posizioni e quindi questo ci aiuta a lottare di più. Alfonso mi ha detto che è stato lui a tirare la palla addosso a me, ma sinceramente non me ne sono neanche accorto altrimenti lo avrei detto.

Guido Davì, centrocampista Bassano, autore del goal:”Loro sono una delle squadre più forti, noi abbiamo giocato a viso aperto giocando una grande partita, noi potevamo concretizzare però di più. Oggi tutta la squadra ha fatto una grande partita e potevamo portare a casa qualcosa di più. In difesa siamo abbastanza solidi lasciando poche occasioni agli avversari. Oggi il pubblico era numeroso e speriamo sia sempre così per raggiungere l’obiettivo.




Commenti

commenti

About Giulio Pavan


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com