Vicenza, l’ex dg Sergio Gasparin donerà un pranzo di Natale a 300 poveri

Condividi

SCHIO. Premessa: l’interessato non vorrebbe che se ne parlasse. Però la voce gira, le persone coinvolte sono molte, l’iniziativa è nella sua semplicità straordinaria, le motivazioni anche. Ecco perché facciamo uno strappo alla regola e ne diamo conto, chedendogli scusa in anticipo. Sergio Gasparin, dirigente d’azienda prima, poi arbitro, allenatore, dirigente calcistico ai massimi livelli, donerà un pranzo di Natale a 300 bisognosi del territorio, individuati dalle varie Caritas parrocchiali scledensi che ha interpellato da tempo.
«L’ho fatto nel ricordo di mia mamma che mi rammentava sempre quanto poveri eravamo».
Un tuffo sentimentale nel passato che si trasforma in un’opera di ben nell’immediato futuro.
Gasparin, ds del Vicenza dei miracoli di Guidolin, dell’Udinese, della Sampdoria sino alla tumultuosa esperienza alla corte del presidente Pulvirenti a Catania, covava l’idea da anni e quest’anno si è deciso a metterla in pratica. (…)

Fonte: Giornale di Vicenza




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com