Venezia, faticoso successo sul Ripa la Fenadora fra le polemiche. E Salvadori twitta: “Se volete farli vincere basta dirlo…”

Condividi

VENEZIA – Una vittoria sofferta fra mille polemiche. Il Ripa La Fenadora esce sconfitto dal Penzo per 1-0, al termine di una partita difficilissima. Nel primo tempo il Venezia preme, ma fatica e al 45′ viene espulso Calzi per doppia ammonizione. Lagunari in dieci e ripresa in salita. Succede tutto nel finale, quando al 40′ Maccan serve Carbonaro in area e l’atterramento del centrocampista induce l’arbitro Bertolino di Terni a fischiare il rigore. Proteste veeementi del Ripa La Fenadora e nel dopogara la rabbia dell’ex biancoscudato Michael Salvadori si tutta in un tweet sul suo profilo ufficiale facebook: “Sti tipi con la muta gialla sempre più protagonisti. Se volete farli vincere basta dirlo…”. Dal dischetto va Fabiano che non sbaglia. Al 44′ Maccan sfiora il raddoppio, poi il Venezia fatica ma resiste fino alla fine. Questo il commento di Giancarlo Favarin: “Voglio fare i complimenti ai ragazzi che hanno giocato in 10 per 50 minuti e hanno agguantato la vittoria. Come successo a Belluno, dopo lo schiaffo dell’espulsione, in 10 abbiamo reagito e fatto una buona partita. Sono soddisfatto di questi 4 punti ottenuti in due gare difficili”.

VENEZIA-RIPA LA FENADORA 1-0

Reti: 85′ Fabiano rig.
VENEZIA (4-2-3-1): Vicario, Ferrante (19′ Luciani), Busatto, Cernuto, Galli; Acquadro (67′ Cangemi), Calzi; Carbonaro, Fabiano, Innocenti (61′ Soligo); Maccan. A disposizione: D’Alessandro, Di Maio, Taddia, Malagò, Callegaro, Barreto. All.: Favarin.
RIPA LA FENADORA (4-3-3): Scaranto; Loat (62′ Savi), Dall’Ara, Ianneo, Salvadori; Gjoshi, Venturin (80′ Trento), Malacarne; Madiotto, Peotta (71′ Mason), Santi. A disposizione: Salsano, De Min, Sommavilla, Solagna, Cibin, Merlin. All.: Lauria.
ARBITRO: Salvatore Bertolino di Terni.

Espulsi: Calzi (V) al 45′ per doppia ammonizione; Dallara (RF) all’84′ per fallo da ultimo uomo

Ammoniti: Busatto, Calzi, Maccan; Loat, Peotta, Venturin.

NOTE: Nebbia fitta, terreno in buone condizioni. Angoli: 5-0 per il Venezia. Recupero: 3′ pt – 3′ st.




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com